Christian Louboutin, ecco gli smalti del designer

“La suola rossa nasce guardando uno smalto rosso. Sto ridando alle unghie quello che le mie scarpe gli hanno rubato tanti anni fa”. Influenzato da Warhol e dalla Pop Art, Christian Louboutin disegnò la scarpa Pensée nel 1992. Ma il designer rimase deluso quando vide il prototipo: mancava qualcosa. In quel momento il suo sguardo fu catturato dalla sua assistente che si stava mettendo un bellissimo smalto rosso.

Prontamente cominciò a dipingere la suola della sua Pensée con quel prodotto. Et voila! Oggi nasce Rouge Louboutin e una linea di smalti (30 colori), in realtà very e propri oggetti d’arte.

La collezione di smalti Christian Louboutin è disponibile online, da Antonia ed Excelsior Milano e nelle boutique Christian Louboutin Roma e Milano.

IMG_8220 IMG_8221 IMG_8222 Christian Louboutin  Berlinissimo - Very Prive_l Christian Louboutin Follies Strass - Ni Toi Ni Moi - Batignolles - Mula Lisa_l

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed