How to be a cowgirl

L’ho scoperto quest’estate tra Wyoming e Montana, tra Yellowstone ed emozionanti rodei. La cowgirl è una donna dallo spirito libero che ama in modo incondizionato la natura e i cavalli. Lei dice sì alla vita ogni giorno prendendosi cura del suo ranch, dei suoi intelligentissimi animali e del verde che la circonda. E’ una donna che dice sì alla libertà, alla leggerezza, a se stessa.

Per questo il suo armadio è composto da pochissimi capi: due paia di jeans, un vestito beige che svolazza al vento e le camicie con bottoni a pressione e l’iconico cappello creati per la prima volta da Rockmount Denver. E ancora gli accessori: un paio di stivali e di comodi Birkenstock per camminare ore ed ore indisturbata, alcune collane possibilmente fatte a mano (io indossavo un cimelio da cacciatrice) e…

… lei, una meravigliosa cintura western in cuoio con borchie e fibbia di ottone. Dove trovarne una? La mia viene dall’Italia, da Fausto Colato, un bravissimo artigiano che produce cinture fatte a mano in centro a Milano.

Cowgirl si è nell’anima, ovunque ci si trovi.

cowgirl fausto colato

cowgirl fausto colato

cowgirl fausto colato

cowgirl fausto colato

cowgirl fausto colato

cowgirl fausto colato

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed