Chanel Fragrance & Beauty Boutique Firenze

Chanel

To be irreplaceable you must be different”. “Per essere insostituibile devi essere diverso”. Così Coco Chanel accoglie gli ospiti nella sua nuova casa fiorentina, una boutique dedicata alle sue iconiche fragranze e al make-up in via dei Calzaiuoli 47. Mademoiselle, insomma, invita a essere diverse e a varcare quella porta per vivere un’esperienza unica, esclusiva e personalizzata del mondo della bellezza da lei stessa firmata. Una bellezza essenziale e sensuale, classica e high-tech, per tutte le donne…

Make-up

Coco è particolarmente portata ad anticipare le tendenze della moda – lo sappiamo bene! A Firenze questa sua innata qualità si svela anche nel mondo del make-up. Anteprime, collezioni esclusive e prodotti internazionali proposti, solo qui, in esclusiva per l’Italia. La boutique è uno scrigno colorato dove provare, senza appuntamento e gratuitamente, almeno 5 trattamenti:

  1. 5 FOR 5, 5 minuti del mondo maquillage Chanel (il ritocco ideale, perfetta da mattina a sera o belle mine);
  2. Express Your Style, 20 minuti per rivelare il proprio stile a scelta fra: Viso Impeccabile (il fondotinta ideale o il contouring, ad esempio), Sguardo Espressivo (sopracciglia perfette, smoky eyes, eyeliner touch o sguardo naturale), La Firma Chanel sulle Labbra (il rossetto perfetto, la definizione delle labbra o la tonalità emblematica) e Express Nails, il rituale del colore per le mani.

Se mi chiedete un consiglio, vi indirizzerei alla Beauty Workshop, un appuntamento a pagamento (rimborsabile con prodotti) con uno dei make-up artist della maison per:

  1. imparare le base di un make-up naturale e le gestualità per realizzarlo (Sweet Sixteen, 60 euro per 1 ora e mezza);
  2. creare il trucco per tutti i giorni imparando le basi e perfezionando le tecniche (Make-up Up Your Style Lesson, 120 euro per due appuntamenti).

Se volete regalare a vostra mamma o alla vostra migliore amica un trucco speciale per il Natale o il Capodanno fiorentino, ecco Exceptional Event (180 euro, 1 ora e mezza, servizio a domicilio a Firenze in orario boutique), disponibile ovviamente tutto l’anno per tutte le occasioni speciali.

Infine, se siete ad un passo dall’altare optate per The Big Day (300 euro a domicilio a Firenze, 250 euro in boutique, per servizi fuori Firenze preventivo personalizzato): in due appuntamenti uno degli specialisti Chanel vi creerà il make-up da sposa “su misura” e ve lo applicherà il grande giorno.

Soin

Chanel ha sempre avuto come obiettivo quello di esaltare la bellezza di ogni donna. Con la moda, il make-up, i profumi e le linee di trattamento per idratare, proteggere e migliorare la pelle. All’interno della boutique fiorentina un expert soin vi guiderà alla scoperta del trattamento più adatto alla cura del vostro viso e del vostro corpo. Infine, con Il Rituale Ideale gratuito (occhi 20 minuti, viso 30 minuti) lo specialista Chanel vi insegnerà come applicare i prodotti ogni giorno aiutato dall’esperienza sensoriale sul dorso della mano.

Parfums

Un viaggio alla scoperta delle fragranze di Coco e un percorso olfattivo personalizzato (La Firma Olfattiva, 10 minuti). La scoperta del profumo per ogni stagione, occasione e stile (Mood del momento, 15 minuti). La scoperta dell’arte della profumazione, dalle fragranze ai prodotti per il corpo (L’Art du Parfumage, 30 minuti). Se prima di andare a dormire indossate due gocce di Chanel N°5 o di uno dei mitici profumi di Coco, non potete rinunciare a scoprire (gratuitamente) l’universo dei nasi della maison.

Volete fare un regalo speciale per Natale? Fermatevi al Bar Multimediale della boutique per consulenze personalizzate o acquistare uno degli incredibili libri dedicati alla maison.

E Ricordate: “La moda passa, lo stile resta. Siate diverse”.

Photos & Video by Giulio Palaferri, acquerello in copertina di Alessandro Tizzi.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed