Nel tempio di Aldo Coppola

E’ durante la settimana della moda milanese che ho avuto il piacere di visitare il nuovo salone, o meglio il nuovo tempio della bellezza di Aldo Coppola, in corso Europa a Milano. 1000 mq di marmo bianco di Carrara, avvolti da tredici vetrine, a due passi dal Duomo.

Incredibile, il primo aggettivo che ho usato. Un luogo dove bellezza e benessere, design, arte e professionalità (50 i membri del team) sono garantiti.

L’idea creativa di Aldo Coppola Jr. ha preso forma grazie all’intuito dell’architetto Anton Kobrinetz, agli arredi di Marcel Wanders-Gamma&Bross, illuminati dalle creazioni d’arte disegnate dal light designer Enzo Catellani. Infine, immagini storiche di calendari Aldo Coppola-L’Oréal, fotografati da Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani, sono ricreate da mosaici d’autore realizzati da Trend.

Il piano terra e il primo piano sono divisi in quasi impercettibili Junior Suite, da dove i vostri capelli ne usciranno rinati. Mentre al -1 un’area dedicata alla cura di viso e corpo e un Nail Bar in pelle rossa e tavoli in marmo bianco. Dietro due glass wall d’immagini, infatti, le poltrone di feet massage racchiudono l’angolo dedicato alla bellezza e alla riflessologia.

Sempre al -1 sei tra Suite e Presidential Suite dalla forma circolare che ricorda il marchio distintivo Aldo Coppola. Angoli privati, riservati, lussuosi e dal servizio personalizzato, per una remise en forme totale. Presente, infatti, il lettino Cocooning che dà la possibilità di ricevere trattamenti viso, corpo e capelli allo stesso tempo, godendosi un massaggio a quattro mani unico nel suo genere e i benefici del servizio Hair Therapy per la cura della cute. Per allontanare lo stress si può concludere con una sauna e doccia sensoriale.

La gamma di prodotti usati è davvero esclusiva: Aldo Coppola, Shatush e L’Oréal Professionnel insieme a Shu Uemura, Kérastase e Redken. Gli smalti Essie, le eccezionali creme Valmont, Shani, le essenze di Il Profumo, Maria Candida Gentile e La Maison de la Vanille. Infine, il make up di By Terry e Lancôme.

Questa location futuristica rivoluziona completamente il concetto di salone di bellezza. E i look sono davvero cool… vedere per credere!

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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