Lanvin, la più antica casa di moda francese fondata da Jeanne Lanvin nel 1889, compie 125. E per l’occasione ripercorre la sua affascinante storia attraverso il web.
Il sito www.lanvin.com accoglie, infatti, una nuova sezione intitolata Lanvin History, svelando foto d’archivio, video, filmati e acquerelli unici ed originali della stilista.
Ogni giovedì nuovi contenuti saranno postati sulla timeline del sito 125ans.lanvin.com e tre nuove sezioni, rispettivamente dedicate a Jeanne Lanvin, Alber Elbaz e Lucas Ossendrijver, saranno online a metà maggio.
Poi ci sono i social. Ogni giovedì sulla pagina Facebook (www.facebook.com/LANVINofficial) vengono postati nuovi contenuti esclusivi relativi alle date più importanti della storia della Maison.
Invece, nello stesso giorno, su Instagram (@lanvinofficial) la Maison condivide con i suoi fan un oggetto dello studio di Jeanne, situato nella sede storica di 22, Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi. La sua “biblioteca dei tessuti”, come amava definirla, riunisce libri sul ricamo, riviste d’epoca, diari di viaggio e molto altro. Le descrizioni degli oggetti sono accompagnate dall’hashtag #Lanvin125.
Infine su Pinterest (http://www.pinterest.com/lanvinofficial) l’anniversario viene raccontato attraverso iconiche bacheche di temi dell’universo Lanvin, accompagnate da una descrizione o da un aneddoto. Le prime 5 gallery sono dedicate a Jeanne, a sua figlia Marguerite, ai cappelli, al logo del brand e a Lanvin Blue.