Ben Cooke, brand ambassador Herbal Essences, presenta le nuove tendenze capelli per questa primavera estate con l’aiuto di Carla Gozzi, che ha abbinato ogni look a un outfit.
La parola d’ordine, come sempre, è partire da una corretta beauty routine che accenda i riflettori sulle chiome e prepari i capelli allo styling perfetto. Ma ecco i tre look pensati da Cooke…
Wet Look
“Per chi si sente una star, per non passare inosservate – ha commentato Carla Gozzi -. Da abbinare ad abiti esclusivi e raffinati dallo stile retrò e androgino, sandali-gioiello, accessori preziosi e importanti, capispalla sofisticati e maxi pochette”.
Ben Cooke consiglia: “Come primo step, occorre coccolare i capelli con shampoo e balsamo della profumatissima collection Lisci da Accarezzare di Herbal Essences (con estratti di Giglio Rosa e Seta dell’Asia): i capelli saranno facili da pettinare, morbidi, luminosi e con un effetto sleek&wet da passerella. Mentre sono ancora bagnati, passare la chioma prima con un pettine a denti larghi e subito con un pettine leggermente più fine e dentato: questo servirà a lisciare le cuticole e permettere ai capelli di risplendere. Dividere, poi, i capelli e asciugarli a partire dalla nuca, lavorandoli lentamente verso l’alto. Utilizzare un grande spazzola rotonda con setole naturali per sollevare leggermente i capelli alla radice, lisciando invece lunghezze e punte. Infine, con un pettine più piccolo, creare la riga di lato e lasciare le lunghezze al naturale”.
Beach Waves
Carla Gozzi racconta: “Cappello oversize e occhiali che nascondono lo sguardo con eleganza. Il ritorno delle linee geometriche e dei motivi etnico-floreali, gli abiti lunghi e dal sapore bohémien si sposano perfettamente con il look beach waves. Stile Seventies perché i capelli si vestono di volume e onde morbide, creando un effetto scompigliato e naturale”.
Ben Cooke consiglia: “I capelli lunghi con onde libere e naturali sono decisamente tornati sulle passerelle. Per ricreare il look Curve Pericolose di Herbal Essences (con estratti di Melograno e Viola Selvatica) è la collection perfetta. Applicate shampoo e balsamo con un leggero massaggio rilassante e risciacquate accuratamente. Procedete con l’asciugatura usando una spazzola tonda grande, concentrandovi sulle radici per donar loro volume. Infine, per ottenere delle onde definite ma con effetto naturale, dividete i capelli in ciocche e arrotolatele in un boccolo, fissandolo alla radice con na pinza. Lasciate in posa per una mezz’ora e sciogliete: il risultato è garantito”.
Heavy Fringe
All’azzurro-placid blu e all’eleganza sobria di tubini, gonne morbide e pantaloni a zampa si abbina la frangia.
Ben Cooke consiglia: “Portare un taglio con la frangia significa accendere i riflettori sullo sguardo, rendendolo letteralmente magnetico. L’importante è che la frangia cada alla lunghezza perfetta per il proprio viso, massimo 1 cm sopra o sotto le sopracciglia. D’obbligo avere capelli curati e ben idratati. Usate lo shampoo e balsamo della collection Potere Idratante di Herbal Essences (con estratti di Orchidea e Cocco Hawaiano) e due volte alla settimana applicare la maschera della stessa linea. Il risultato è un effetto liscio, setoso e lucente, facilmente pettinabile. Scegliete, poi, se optare per un liscio rigoroso o un effetto mosso naturale. Per la frangia, invece, sarà necessario dare una rapida passata di piastra, capovolgendo delicatamente le estremità in modo che non si appiattisca troppo contro la fronte.