Molteni&C arreda il Faro Di Brucoli

Un restauro conservativo. Una lighthouse accommodation. Una trasformazione rispettosa del paesaggio e dell’ambiente, che nel contesto costiero emerge per la sua bellezza e fragilità. Costruito nel 1911, il Faro di Brucoli all’interno dell’omonimo borgo marinaro, a ridosso del quattrocentesco Castello Aragonese e alle porte della Val di Noto, è stato arredato da Molteni&C dopo lintervento di restauro e di riconversione curato da Itinera Studio Associato.

Negli spazi interni, definiti da ambienti contemporanei, trovano posto pezzi iconici delle collezioni Molteni&C, come le poltrone D.151.4 e i tavolini D.552.2 disegnati da Gio Ponti, i tavolini Attico e Domino designati da Nicola Gallizia, la libreria Pass-Word di Dante Bonuccelli, il letto Fulham di Rodolfo Dordoni e le cassettiere 909 di Luca Meda.

@ foto Benedetto Tarantino, courtesy Molteni&C

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed