Coach Eau de Parfum, una fragranza sensuale e moderna

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Chloë Grace Moretz inizia un viaggio in una Cadillac vintage. Si rilassa sensualmente sui lussuosi sedili di pelle, mentre il sole estivo la riscalda. Accanto a lei Coach Eau de Parfum, la nuova fragranza dell’iconico marchio americano, nata nell’ambiente modaiolo di New York City, dove proprio Chloë è diretta. Una donna indipendente, moderna, ma anche un po’ classica.

La storia del brand

Il marchio di pelletteria nasce nel 1941 nel cuore di Manhattan. Il fondatore Miles Cahn fu ispirato da un cult della tradizione americana, il baseball, e dalla sensazione di morbidezza nell’indossare il guantone. Il DNA del marchio influenza ancora oggi il direttore creativo Stuart Vevers, che ha regalato a Coach anche una dose di modernità e irriverenza.

Il profumo

Per il 75esimo anniversario del brand, ecco Coach Eau de Parfum, creato da Anne Flipo e Juliette Karagueuzoglou; una fragranza floreale ispirata all’energia elegante e spontanea dello stile di New York. Il profumo è ricco di contrasti: un esordio frizzante di lamponi lascia il posto a cremose rose turche, per terminare con una nota di delicato muschio.

La forma del tappo del flacone ovale, forma iconica del marchio, è stata ispirata dalle famose fibbie in oro delle borse del brand. Il logo del cavallo, emblema del lavoro artigianale di Coach, è finemente inciso nel vetro.

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Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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