Fuorisalone Milano 2013: Tiffany & Co. omaggia Elsa Peretti. I dettagli…

Tiffany & Co. celebra la maestria di Elsa Peretti con un’esposizione delle creazioni per la casa dal design intramontabile. L’artista osserva il mondo con l’acume di un biologo, la genialità di un artista e la sensibilità di un esteta: ne derivano forme sensuali e tattili.

Lo stile unico di Elsa Peretti, dove l’eleganza si abbina alla comodità, alla maneggevolezza, all’ergonomia, si declina nella collezione Bone, oggetti dalla forma audace e scultorea, nel servizio di posate Padova, una gioia per il tatto, e nella collezione Thumbprint, massima espressione del rapporto tra l’essere umano e l’oggetto. Come ama dire Elsa , “Bellezza e utilità dovrebbero sempre coincidere“.

Potete ammirare la collezione privata”Obejcts of life” da Tiffany & Co., in via della Spiga 19/A, fino al 13 aprile dalle 10 alle 21 (venerdì dalle 10 alle 19).

credit images courtesy Elsa Peretti for Tiffany & Co.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed