Ho riscoperto Bottega Verde. Ecco perché…

Bottega Verde Palazzo Massaini_xl

Il bagnodoccia e il gommage all’estratto di uva rossa di Palazzo Massaini – ingrediente esclusivo le cui proprietà antiossidanti e anti-età hanno affascinato i ricercatori – mi hanno definitivamente conquistata. Dico la verità: non ero solita acquistare i prodotti di Bottega Verde ma dopo aver provato i cosmetici a base di uva rossa sono voluta andare a fondo di una realtà aziendale di tutto rispetto.

Bottega Verde nasce come erboristeria a Pienza nel 1972. Palazzo Massaini, splendido castello immerso tra le colline, i vigneti e i campi di grano della campagna senese, è il luogo ispiratore dei principali ingredienti contenuti nei prodotti del brand. Negli anni Novanta la famiglia Lavino ha rilevato la piccola erboristeria dedita alla produzione artigianale per trasformala nella prima catena di cosmetica monomarca in Italia. Ma la Natura è sempre il punto di partenza. Lo dimostrano questi nuovi fantastici prodotti e i nuovi negozi dove si respira l’heritage toscano.

IMG_8010 IMG_8011 IMG_8014 IMG_8015 IMG_8016 IMG_8017 IMG_8019 IMG_8020

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed