Internazionali di tennis Roma: che esperienza! Le foto e i video

Fabio Fognini

E’ già passato qualche giorno, ma gli Internazionali BNL d’Italia, resteranno a lungo nel mio cuore. Un’esperienza indimenticabile, unica, per l’atmosfera, il clima di festa, l’aria distesa, quella che ultimamente, in Italia, si vive in poche occasioni. Ancor meno all’interno degli stadi…

A Roma è stato tutto diverso. Intere famiglie e appassionati di tennis si sono mescolati agli atleti e alle ex glorie del calcio (come Christian Vieri), per fare una foto, ricevere un autografo o conservare un ricordo. E vivere match (che la televisione non è ancora in grado di trasmettere) come quello tra Rafa Nadal (poi consacrato Re del Foro a dispetto di Federer) e Fabio Fognini (6-1, 6-3), Novak Djokovic e Alexandr Dolgopolov (6-1, 6-4), Julia Goerges e Vika Azarenka, poi battuta in finale da Serena Williams.

Dagli hotel al Foro Italico i tennisti sono stati scortati con una flotta di Kuga, nuovo gioiellino di casa Ford, comoda, meno stressante e più sicura. Gli amanti dello sport (e le donne) ne apprezzeranno, in particolare, il portellone posteriore ad apertura/chiusura automatica senza mani, che permette di caricare con facilità e rapidità attrezzature sportive e bagagli, senza bisogno di cercare le chiavi nelle tasche o in borsa.

A disposizione del pubblico e in anteprima europea, è stato esposto anche il nuovo Suv EcoSport, che in Italia arriverà nel secondo trimestre del prossimo anno. Il lancio prevede un’edizione limitata che sarà pre-ordinabile a partire dal prossimo settembre. Il design dell’EcoSport è contemporaneo e moderno e restituisce un’idea di dinamismo e sportività. L’anteriore è dominato da un’ampia griglia e dal cofano che si prolunga fluidamente verso il tetto.

A bordo del Suv sarà disponibile il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Sync, e sarà uno dei primi modelli europei a essere dotato di AppLink, la tecnologia Ford con cui è possibile utilizzare le app di smartphone e tablet (come Spotify) tramite comodi comandi vocali. La funzione Emergency Assistance, inoltre, telefona automaticamente al 112 in caso d’incidente, segnalando la posizione del veicolo e scegliendo la lingua corretta con cui comunicare a seconda del luogo in cui ci si trova.

Per appassionarvi ancora, leggete i post delle mie amiche blogger Valentina e Laura!

credit images e video Margherita Tizzi (tutto il reportage è stato realizzato con Samsung GalaxyCamera)

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

2 Comments