Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita Tizzi per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello nel cassetto di diventare una maestra di sci e di voler trasformare l’Italia in un Paese consapevole dei tesori che conserva. Della sua terra natale, la Toscana, ha conservato la passione per il design di campagna senza dimenticare la convivialità. Dopo le lauree in giornalismo e storia dell’arte all’università Cattolica di Milano, inizia a scrivere di bellezza, moda e viaggi per il quotidiano Il Giornale, Stile MeseDonna Moderna. Da questo pout pourri di vita nasce Moda a Colazione, un blog-magazine da leggere al mattino mentre si sfoglia un quotidiano e si sorseggia un caffé.

Il primo libro:
Piero e Sansepolcro: il caso della Natività
(14 aprile 2010)

Ricostruzione della storia, artistica e iconografica, della tavola di Piero della Francesca custodita alla National Gallery di Londra e pubblicazione degli articoli che The Times dedicò alla Natività, dal momento del suo arrivo in Inghilterra (1861) fino agli anni Ottanta del ‘900. Marco Carminati, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha dedicato al libro un ampio servizio sulle prestigiose pagine della Domenica.

il caso della nativita
Margherita Tizzi’s love for embedded journalism has grown. It remains her dream – alongside that of becoming a ski instructor. Of her native land, Tuscany, she has inherited the passion for country design and art. She graduated at the Università Cattolica and she wrote the book “Piero e Sansepolcro: il caso della Natività” about Piero della Francesca. From this pot pourri of life comes Moda a Colazione (Fashion Breakfast), a blog-magazine to read in the morning while you flip through the pages of a newspaper and you sip coffee. Margherita is also a contributor for Donna Moderna and Il Giornale
1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.