Physicians Formula, make-up in forma

Physicians Formula, make-up

Creato nel 1937 per amore della moglie dalla pelle sensibile, il dottor Crandall, allergologo di fama a Los Angeles, con Physicians Formula ha lanciato i primi prodotti make-up ipoallergenici, dermatologicamente testati, per occhi sensibili e con lenti a contatto. In quell’anno arrivò il primo trucco con SPF15; nel 1997 fu la volta dei bronzer e delle ciprie multi-colore, articoli di bellezza finalmente per tutti i giorni.

Nel 2005 Physicians Formula ha introdotto una linea di make-up minerale e nel 2008 una collezione al 100% di origine naturale. Nel 2011 è stato presentato Happy Booster, una linea esaltatrice di luminosità e d’umore, e nel 2012 pH Matchmaker, trucchi ottimizzati sul livello di pH per dare la giusta ombreggiatura sotto ogni tono di luce. Infine sono del 2014 la CC cream e il mascara (nella foto) al 100% di origine naturale.

Nel mio scatto anche la cipria compatta correttiva perfetta per un nude look estivo – i colori si fondono insieme per uniformare il tono della pelle (il rosa schiarisce, il verde attenua il rossore, il giallo aggiunge calore) – e bronze booster, terra abbronzante per esaltare la luminosità della pelle.

Ph Margherita Tizzi, Watercolor Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed