Creato nel 1937 per amore della moglie dalla pelle sensibile, il dottor Crandall, allergologo di fama a Los Angeles, con Physicians Formula ha lanciato i primi prodotti make-up ipoallergenici, dermatologicamente testati, per occhi sensibili e con lenti a contatto. In quell’anno arrivò il primo trucco con SPF15; nel 1997 fu la volta dei bronzer e delle ciprie multi-colore, articoli di bellezza finalmente per tutti i giorni.
Nel 2005 Physicians Formula ha introdotto una linea di make-up minerale e nel 2008 una collezione al 100% di origine naturale. Nel 2011 è stato presentato Happy Booster, una linea esaltatrice di luminosità e d’umore, e nel 2012 pH Matchmaker, trucchi ottimizzati sul livello di pH per dare la giusta ombreggiatura sotto ogni tono di luce. Infine sono del 2014 la CC cream e il mascara (nella foto) al 100% di origine naturale.
Nel mio scatto anche la cipria compatta correttiva perfetta per un nude look estivo – i colori si fondono insieme per uniformare il tono della pelle (il rosa schiarisce, il verde attenua il rossore, il giallo aggiunge calore) – e bronze booster, terra abbronzante per esaltare la luminosità della pelle.
Ph Margherita Tizzi, Watercolor Alessandro Tizzi