Tendenze moda primavera estate 2016: Blugirl

Romanticismo, seduzione, ironia. Joie de Vivre. La campagna pubblicitaria della collezione primavera estate 2016 di Blugirl ha una carica di trascinante ottimismo. La moda, infatti, è un gioco, un modo per esprimere una nuova femminilità, libera, soft, energica. E in questa ricerca di alternativa femminilità, la gonna lunga diventa statement incontrovertibile di nuova sensualità. Nella campagna Charlotte Cardin ricorda una giovane Jane Birkin alla ricerca di un’estetica femminile meno esibita e più personale.

Bellissima, è questa la mia idea di moda, romantica e raffinata, per tutte le donne.

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Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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