Scopri a Los Angeles: il sorprendente Museo della Morte!

Di : Teodoro Montani

Condividi con i tuoi amici!

Una Visita al Museo della Morte di Hollywood

Se vi trovate a passeggiare nei dintorni della celebre Walk of Fame a Hollywood, e siete di stomaco forte, vi consigliamo di fare una tappa al numero 6363 di Selma Avenue. Qui si trova l’entrata del Museo della Morte, un luogo che vi porterà a scoprire il lato oscuro della criminalità. Una visita tipica dura meno di un’ora, ma sarà sufficiente per immergervi completamente nell’universo dei più noti assassini della storia.

Il museo ospita una vasta collezione di reperti legati ai più famosi criminali, tra cui Charles Manson, famigerato per l’omicidio di Sharon Tate. Tra gli oggetti esposti troverete una ciocca di capelli di Manson, fotografie e lettere scritte di suo pugno. Non meno impressionanti sono gli articoli legati a John Wayne Gacy, noto come il “Clown Assassino”, responsabile della morte di 33 giovani uomini. Al museo potrete vedere fotografie delle scene dei suoi crimini, ma anche l’ultimo pasto di Kentucky Fried Chicken che Gacy consumò prima di essere giustiziato il 10 maggio 1994.

Per gli amanti del cinema, sono disponibili fotografie originali dei resti della Porsche 356, incidentata fatalmente con a bordo l’icona del cinema James Dean. Inoltre, il museo non si fa mancare elementi di culto tribale, come una “tsantsa”, ovvero una testa umana rimpicciolita utilizzata nei rituali delle popolazioni amazzoniche. La collezione comprende anche una replica perfetta di una camera a gas, teschi umani, bambole voodoo e vari oggetti usati nei rituali sacrifici.

Questo posto non è consigliato per chi viaggia con bambini o persone che si impressionano facilmente, a causa del suo contenuto forte e a tratti macabro. Se invece vi trovate nel Sud degli Stati Uniti, potete visitare una seconda sede del Museo della Morte situata a New Orleans. Qui, tra le “guest star” del museo figurano Ted Bundy, noto per i suoi 36 omicidi di giovani donne, e Jeffrey Dahmer, il “cannibale di Milwaukee”.

Leggi anche  Flashdance rivive a Milano: il musical icona degli anni '80 torna in scena!

Entrambe le sedi del Museo della Morte offrono una prospettiva unica e profondamente toccante sulle figure più oscure e tragiche della storia criminale moderna. Un’esperienza senza dubbio indimenticabile per chi può gestire temi così intensi e perturbanti.

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...