redazione-imm2

redazione

redazione-margherita

Margherita Tizzi

Sono nata a Sansepolcro da genitori globetrotter e da un babbo-pittore che mi ha trasmesso la passione per l’arte e il design. L’amore per il giornalismo è arrivato di conseguenza. All’Università Cattolica di Milano mi sono laureata prima in Linguaggi dei Media, poi in Storia dell’Arte.
 Nel 2010, ho pubblicato il libro “Piero e Sansepolcro: il caso della Natività”, in collaborazione 
con la National Gallery di Londra. 
 Nel 2013, ho aperto il blog stilemargherita.it. Nel 2020, ho co-fondato Eccetera Studio, specializzato in progetti editoriali su misura per aziende, brand, editori, fondazioni culturali; nel nostro studio, parole e frasi vengono scelte con cura e modellate con esperienza, fino a trovare la loro forma ideale, per raccontare storie, luoghi, persone, imprese, viaggi.

Giornalista e storyteller, dopo una lunga esperienza nelle redazioni delle più importanti testate italiane, oggi mi occupo di magazine di nicchia e scrivo di bellezza, moda, costume e società Harper’s Bazaar Italia.

 

Piero e Sansepolcro: il caso della Natività (2010)

È la ricostruzione della storia, artistica e iconografica, della tavola di Piero della Francesca, custodita alla National Gallery di Londra. Il volume raccoglie articoli inediti che The Times dedicò alla Natività, dal momento del suo arrivo in Inghilterra (1861) fino agli anni Ottanta del ‘900.

il caso della nativita

Alessandro Tizzi

Trasforma la poesia in materia, attraverso la padronanza della linea e il ritmo dei colori ad acqua. E con meticolosa precisione e fantasia stupefacente, regala un senso di leggera gaiezza e un’onda di emotività. Autore del logo di Aboca ed esperto di icone, Alessandro Tizzi realizza nel laboratorio di Sansepolcro, città natale di Piero della Francesca, anche gli acquerelli della pagina Storie Illustrate.

hanno collaborato

Irene Dominioni

Cresciuta nella foresta di libri della sua casa milanese, Irene ha inseguito la passione per il giornalismo in Danimarca e in Olanda, grazie al master Erasmus Mundus Journalism, Media and Globalisation. Di nuovo a Milano, oggi collabora con pubblicazioni internazionali come Pandeia.eu e Orange Magazine, e si occupa di comunicazione, social media e organizzazione di eventi. Su Moda a Colazione ha scritto di cultura e viaggi.

redazione-irene
redazione-caterina

Caterina Gildoni

Umbra di nascita (classe 1991), Caterina si è trasferita a Milano per amore, dopo un breve soggiorno a Londra. Ama la legge – si è laureata in Giurisprudenza a Perugia; ha una passione per la moda; adora scrivere fin dai tempi del liceo. Ma Caterina è anche wedding planner ed è stata un’attenta e severa mistery client. D’altronde nella vita non si finisce mai di imparare!