Scopri la Magia Nordica: Una Cabina Immersa nella Natura con Arredi Vintage!

Di : Teodoro Montani

Condividi con i tuoi amici!

Realizzata ex novo su un’isola della Danimarca, questa abitazione estiva è stata concepita con un budget limitato, incorporando soluzioni innovative e un modello di condivisione non solo a livello di arredamento, ma anche come filosofia di utilizzo.

Stine e suo marito, residenti in una piccola città a nord di Copenhagen insieme ai loro figli adolescenti, avevano l’ambizione di edificare una casa per le vacanze partendo da zero; avevano già scelto un architetto (Mette Lange Architects) e due erano le loro prioritá: una dimora semplice ma prossima all’acqua e con un panorama mozzafiato.

Nel 2022, hanno scelto un lotto edificabile sull’isola di Møn e non solo hanno iniziato la costruzione, ma hanno anche sviluppato un ‘concept’: 3 residenze estive condivise da 9 famiglie, che si occupano insieme della pulizia, della manutenzione e di altri piccoli servizi (maggiori informazioni su » fristeder.dk).

Decisioni progettuali

«Qui si alternano diverse famiglie, quindi abbiamo optato per scelte arredative funzionali» spiega Stine. «I mobili realizzati in compensato di pino sono durevoli, l’armadio aperto è pratico. Nonostante la casa abbia una superficie di soli 79 mq, l’ambiente risulta ampio grazie ai soffitti alti e alla vista sul verde circostante».

Elementi di stile

Il legno, in diverse varianti, è valorizzato da sporadici accenni di blu. In questo contesto, è la natura, visibile attraverso le grandi finestre, a dominare la scena decorativa.

styling Rikke Graff Juel

foto Anitta Behrendt/Living Inside

testi Costanza Filippi

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!
Leggi anche  Scopri la Casa-Atelier Unica: Stanze Versatili e una Scala Rosa!

Lascia un commento

Share to...