Arredamento Moderno: Trasformazione Stilosa di una Villetta Anni ’20 a Milano!

Di : Teodoro Montani

Condividi con i tuoi amici!

Come si può trasformare una vecchia villetta in una dimora moderna e di stile? Questa è la domanda alla quale Grazia Caruso ha risposto, progettando gli interni con il suo studio, Atypique Design Studio, ed ora ci racconta il suo lavoro.

Maria e Fabio, legati da un forte sentimento di appartenenza alla community di CasaFacile, hanno contattato Atypique Design Studio con grande entusiasmo. Lettori assidui della rivista, erano entusiasti di aver finalmente acquistato una villetta, realizzando così il loro sogno di una vita. Questa villetta aveva delle somiglianze con quella di Francesca Magni, la nostra direttrice. Il compito di progettare gli interni è stato affidato al nostro studio, mentre il progetto architettonico e la supervisione dei lavori sono stati gestiti da SeT Architettura, sotto la guida degli architetti Renato Serra e Rolando Turchetto.

Decisioni progettuali

Nel rinnovare la villetta, abbiamo deciso di valorizzare il suo spirito originale degli anni ’20, inserendo un tocco stilistico ispirato alle atmosfere francesi e britanniche. Questo ha comportato l’uso di materiali tradizionali come cementine, graniglia, zellige e cotto, combinati con mobili su misura dal design rétro.

Elementi di stile

Le carte da parati creano ambientazioni quasi magiche, posizionate tra scaffali, vetrate e piccoli mobili in rattan. Vuoi dare un’occhiata?

styling e testi di Grazia Caruso / Atypique Design Studio – fotografie di Marta D’Avenia

Articoli simili

Leggi anche  Scarpe sporche? Scopri il metodo infallibile per pulirle senza danni!

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...