Il concerto il 19 aprile 2026
Gianni Morandi, figura emblematica della musica italiana, ha recentemente svelato i dettagli di C’era un ragazzo, la sua nuova tournée. Previsto per aprile 2026 e prodotto da Trident Music, il tour includerà 10 date esclusive nei maggiori palasport d’Italia.
Questa serie di concerti servirà a celebrare i 60 anni dalla pubblicazione di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, pezzo scritto nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini. Questa canzone non solo è simbolo della carriera di Morandi, ma rappresenta anche uno degli inni generazionali più influenti del cantautore.
Il 19 aprile, il tour farà tappa all’Inalpi Arena di Torino.
Il repertorio del concerto includerà i pezzi storici di Morandi, veri e propri tesori musicali che hanno attraversato decenni, arricchiti anche da selezioni dal suo ultimo album, EVVIVA!. Sul palco, Morandi sarà affiancato da una superband, guidata dal Maestro Luca Colombo, che promette di infondere nuova energia in ogni performance.
Articoli simili
- Marco Mengoni conquista Torino: al via il tour nei palazzetti italiani!
- Tananai emoziona Torino al Flowers Festival: “Il concerto di San Giovanni mi ha ispirato per il tour!” [INTERVISTA]
- Musica e Bellezza si Fondono: L’Omaggio a Frassati di Fabrizio Sandretto nel Duomo di Torino
- Blanco a Torino: Non perdere il concerto primaverile all’Inalpi Arena!
- Fabrizio Sandretto in concerto: il Pianista del Buio incanta la Cappella Mandina!

Teodoro è un giornalista esperto in tendenze e innovazioni stilistiche. Il suo approccio diretto e semplice aiuta tutti a decifrare i codici dello stile moderno. Con curiosità ed esperienza, analizza le novità offrendo una visione chiara e accessibile a tutti i lettori.




