Quest’isola paradisiaca doveva essere un rifugio per turisti facoltosi, ma oggi è una città fantasma

Di : Lorenzo Dalmoro

Condividi con i tuoi amici!

Le mistero dell’isola abbandonata nelle Maldive

Un’affascinante scoperta nelle Maldive ha rivelato l’esistenza di un’isola misteriosa, trasformata in una città fantasma. Il filmmaker e surfista australiano Kale Brock ha documentato questa straordinaria scoperta nel 2023.

La scoperta inaspettata

Durante un ritiro spirituale alle Maldive, Brock e il suo gruppo hanno avvistato un’isola misteriosa in lontananza.

Spinti dalla curiosità, hanno convinto la loro guida a portarli sull’isola, dove hanno fatto una scoperta sorprendente.

Il sogno incompiuto di un resort di lusso

L’esplorazione ha rivelato un complesso alberghiero abbandonato, presumibilmente di proprietà di un importante politico maldiviano.

Il progetto, iniziato più di dieci anni fa, doveva essere un resort di lusso. I visitatori hanno trovato uno scenario impressionante: ville incompiute, detriti sparsi, servizi igienici deteriorati e piscine invase dalle alghe.

Gli indizi di un investimento considerevole

La scoperta più sorprendente è stata la presenza di attrezzature ancora nuove: accessori spa ancora imballati e lettini da massaggio mai utilizzati, ora ricoperti di polvere.

I bungalow su palafitte, che dovevano essere affittati a 5.000 dollari a notte (circa 4.266 euro), sono ora solo strutture in rovina.

Il mistero dell’abbandono

Secondo le informazioni raccolte, la costruzione si è interrotta dopo due anni per “ragioni politiche” e probabilmente finanziarie.

Quello che doveva essere un gioiello turistico aggiuntivo nell’arcipelago paradisiaco delle Maldive è oggi solo una città fantasma.

Conclusione

Questa scoperta illustra il contrasto impressionante tra l’immagine idilliaca delle Maldive e le realtà economiche e politiche che possono influenzare anche i progetti più promettenti.

Una testimonianza silenziosa di ambizioni incompiute nel paradiso turistico più famoso del mondo.

Leggi anche  Barcellona: alla Sagrada Família ora si possono scattare foto... ma solo in un'area designata, come si riconosce?

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...