Acconciature di Prima Comunione: Scopri le Tendenze più Affascinanti!

Di : Lorenzo Dalmoro

Condividi con i tuoi amici!

Acconciature per la Prima Comunione

Chi ha detto che le acconciature per la Prima Comunione dei bambini non sono importanti? È arrivato il momento della comunione del tuo bambino?

Se non lo sapevi, le acconciature per la Prima Comunione sono pensate sia per le bambine che per i bambini che stanno per ricevere questo sacramento dopo il battesimo. Essendo un rito tipicamente cattolico, è comune vedere questi stili di capelli in molte chiese.

Probabilmente non hai molto tempo per occuparti dei capelli del tuo bambino, quindi ti mostreremo diversi stili. Questo stile è ideale per tutti: procurati un velo, un fiore da sposa, crema per capelli e una spazzola. Guarda e troverai acconciature per la Prima Comunione di ragazze e ragazzi.

Un trucco molto importante e imprescindibile per avere capelli perfetti per la comunione è trattarli con prodotti senza solfati e senza tossine da alcuni mesi prima, se possibile sempre.

I tradizionali shampoo che trovi nei supermercati contengono solfati e molti tossici come parabeni e siliconi che danneggiano i capelli, soprattutto quelli dei bambini. È per questo che raccomandiamo vivamente l’uso di uno shampoo e balsamo senza solfati, parabeni, siliconi e senza sale, specialmente per questi tipi di capelli.

Apprezziamo molto il marchio spagnolo «Dalire Shampoo Senza Solfati», anche se ci sono altre marche straniere. Il vantaggio di Dalire è che ha anche un balsamo senza solfati, senza parabeni e senza siliconi che, combinato con lo shampoo, permette una cura dei capelli senza tossine che aiuta a mantenere i capelli il più belli possibile per la tua comunione.

Acconciature semiraccolte per la Prima Comunione

Le acconciature semiraccolte sono probabilmente tra le migliori opzioni tra le acconciature per ragazze che stanno per fare la loro Prima Comunione, poiché permettono loro di sentirsi a loro agio, senza che i capelli siano di disturbo, e inoltre, possono aggiungere bei dettagli ai capelli.

Guardate questo altro stile semiraccolto, con una bella cerchietto di fiori secchi che si abbina a una treccia.

Le cerchiette di fiori sono un’opzione incantevole e potete trovarne di diversi stili, da quelli vintage a toni più naturali, come potete vedere nella foto seguente.

Un altro semiraccolto che possiamo fare è quello che vedete nell’immagine qui sotto con gran parte dei capelli sciolti, e con onde, e un raccolto che va da un lato all’interno offrendo uno stile molto moderno per l’acconciatura di tua figlia nella sua comunione.

Un’altra opzione per i semiraccolti per le acconciature delle comunioni è quella di scegliere delle onde, combinate con una treccia. In questo modo, potrete ottenere uno stile di acconciatura raccolta che appare moderno e attuale.

Un’altra idea che vi offriamo, molto semplice. Un’acconciatura per la comunione semiraccolta con i capelli sciolti e combinata con una treccia che va dai lati verso il basso, con dettaglio di clip di fiori.

Oppure questa acconciatura semiraccolta che vi mostriamo punta anche sulle trecce, anche se in questo caso, si sceglie una treccia che resta un po’ più sciolta e che si combina inoltre con diverse onde nei capelli sciolti.

O potete anche optare per lo stile di acconciatura sciolti con un piccolo dettaglio raccolto, con una treccia incrociata. Possiamo anche scegliere una treccia incrociata con ornamento di fiori e finitura ad onde come questa così bella nell’immagine inferiore. I fiori in bianco, per non stonare con il vestito da comunione.

Leggi anche  Islanda Low-Cost: Scopri come esplorare l'isola in 5 giorni senza spendere una fortuna!

Se desiderate vedere più opzioni di semiraccolti nelle acconciature di comunione, vi lasciamo in questa galleria di foto:

Acconciature raccolte per la Prima Comunione

Guardate questo raccolto che combina una treccia bassa e naturale con un accessorio per capelli che ricorda i fiori delle orchidee.

Ma se sei più classica e anche tua figlia, puoi optare per un raccolto a chignon come quello che vedi nella fotografia qui sotto. Puoi abbellirlo con una tiara, una corona di fiori o un fiocco. Questo complemento di solito va sempre abbinato al vestito anche se questo è anche facoltativo. Ciò che ti consigliamo è che se scegli un’acconciatura così formale come questa, dovresti scegliere un vestito più infantile, che le dia un tocco più bambinesco e non così da donna.

I raccolti che sono più classici sembrano imporsi tra i raccolti di comunione. Se desideri che la ragazza appaia davvero come una principessa, non c’è nulla come scegliere un’acconciatura di raccolto alto, a cui aggiungere qualche dettaglio del tipo diadema o tiara con brillantini.

D’altra parte, sarà sempre una buona idea optare anche per raccolti che includano il dettaglio di una bella treccia, poiché offrono uno stile molto più fresco, oltre ad essere attualmente di tendenza.

Possiamo così scegliere trecce di stile diadema come l’acconciatura che vedete sopra, o quest’altra che ha una treccia più spessa e finita su un lato come se stesse formando uno chignon. Inoltre aggiunge il dettaglio di alcuni fiocchi di colore bianco.

Guarda che bellezza l’acconciatura raccolta che ti mostriamo di seguito, formata da diverse trecce molto raccolte e accessorio di fiori molto in tono.

Una bella diadema serve da ciliegina sulla torta di un’acconciatura da comunione magnifica. Questa volta si tratta di uno chignon basso, e con stile spensierato, lasciando spuntare alcuni ciuffi leggermente ondulati dai lati. La diadema, oltre ai fiori bianchi, offre toni dorati e brillantezza, con note di colore in rosso e in rosa.

Stai cercando qualcosa di simile ma un po’ più classico? Ti piace il look greco? Bene, tua figlia può indossarlo nella sua prima comunione, con questo acconciatura così semplice ma bella, accompagnata da una coroncina con dettaglio frontale dorato. Molto elegante senza ricorrere a stravaganze.

Che ne dici di questo raccolto con trecce e fiori rosa che completano il look da comunione divino e ideale per ogni ragazza?

E che ne dici di quest’altra acconciatura raccolta per la prima comunione di una ragazza? Un’acconciatura che si distingue per una treccia che va formando l’acconciatura per poi raccogliere i capelli e creare uno chignon leggermente disordinato. A tutta l’acconciatura si aggiunge inoltre il dettaglio di una diadema di fiori.

Nella galleria di foto qui sotto, puoi vedere più acconciature con raccolti che sono ideali per il giorno della tua comunione:

Acconciature di Prima Comunione con capelli sciolti

D’altra parte, possiamo anche optare per la grande idea di portare un’acconciatura da comunione con i capelli sciolti e qualche elemento come una diadema da posizionare sulla fronte.

Queste acconciature sono sensazionali con i capelli completamente lisci, onde morbide o surfer, piccoli riccioli, tra gli altri.

Leggi anche  I tatuaggi sulla schiena più affascinanti per donne: significati e tendenze 2023

Un altro stile simile anche se senza che i capelli restino così attaccati al viso. Un bel capello lungo e sciolti con il dettaglio di una diadema di fiori, perfetto per un giorno di comunione in cui tua figlia vuole inoltre, mostrare i suoi capelli lunghi.

Ma se la ragazza ha i capelli lunghi, puoi optare per tre opzioni. La prima e la più facile è che li porti sciolti. Per questo, puoi anche scegliere tra portarli lisci o ricci, ma noi ti consigliamo di farle delle onde vintage come queste che vedi qui, e poi scompigliarle con le punta delle dita, per dargli un’aria molto romantica come in questa acconciatura.

Se ti piacciono i capelli sciolti e desideri che tua figlia porti un’acconciatura semplice per questa comunione, niente come scegliere pettinare tutti i capelli all’indietro e poi mantenere l’acconciatura con l’aiuto di una diadema o tiara. 

Questo è senza dubbio, il tipo di acconciatura di capelli sciolti più facile che possiamo elaborare per le comunioni e uno stile che senza dubbio piacerà alle ragazze perché non ha troppe complicazioni.

Se ti piacciono gli accessori appariscenti, o tua figlia ti ha chiesto di distinguersi tra le altre, ma senza farsi un’acconciatura noiosa e scomoda, ti raccomandiamo questo look. I capelli sciolti, ma saranno oggetto di sguardi grazie a questa diadema con dettagli di grande dimensione in colore rosa pastello.

Due suggerimenti in una sola immagine, con queste due modelle che indossano orgogliosamente i loro look da comunione. La prima di loro con una diadema sulla fronte, originale e civettuola. Mentre il secondo modello veste eleganza con questo accessorio che sembra un cappello ma non lo è, con dettagli di fiori, piume e pizzi in bianco.

Qui puoi vedere altre foto di Acconciature di Prima Comunione (più avanti vi lasceremo altre idee):

Acconciature di Prima Comunione con tiara o diadema

Ad esempio, se ha i capelli corti, puoi metterle una diadema o tiara come quella che vedi qui sotto, molto classica e tipica della comunione e perfetta per vestire i capelli corti e sciolti. Non ti porterà molto tempo dato che avrai solo bisogno di fissare la tiara o diadema con delle forcine e l’acconciatura sarà pronta.

Abbiamo già visto acconciature di comunione per ragazza in cui vi abbiamo menzionato il posizionare una diadema o tiara in modo che i capelli risaltino di più, ma oltre a poterla portare sulla fronte o con un semiraccolto, potete optare per pettinare i capelli all’indietro, come vediamo in quest’altra immagine, ottenendo così che la ragazza appaia più bella e fresca nel giorno della sua comunione.

Sono molte le opzioni che troviamo a riguardo delle acconciature per comunione con diademe o tiare e tra i modelli più attuali, puoi scegliere diademe di tessuto che vadano a gioco con il vestito da comunione. Usando questo tipo di diademe puoi scegliere piccoli raccolti o semiraccolti o anche qualche acconciatura di treccia.

Se invece ti decanti per qualcosa di più romantico, o l’ispirazione «hippie» che in qualche modo, possono avere le acconciature per comunione, c’è sempre l’opzione di scegliere una diadema che sia di fiori. In questo modo, puoi scommettere su acconciature di capelli sciolti come quelle menzionate prima, introducendo anche la tendenza delle onde.

La verità è che i capelli sciolti stanno davvero bene se la tua scommessa è una diadema di stile «hippie». Con essa otterrai che la ragazza che fa la comunione abbia uno stile romantico e anche molto appropriato per la primavera, e lei sarà molto più a suo agio che con un raccolto stretto.

Leggi anche  Scopri la Magia della Neve in Trentino: Un Itinerario Incantevole anche per Chi Non Scia!

O puoi anche optare per l’acconciatura con la classica diadema di fiori senza pettinare i capelli con onde o trecce. Solo i capelli sciolti e una diadema come quella che vedete sotto che si porta inoltre posizionata sulla fronte come segna la tendenza.

Nella seguente galleria di foto, puoi vedere altre opzioni di acconciature di comunione per ragazze con diademe o tiare.

Acconciature di Prima Comunione con trecce

D’altra parte, possiamo anche fare un semiraccolto semplice con qualche treccia anche se lasciamo il resto dei capelli sciolti come ci viene mostrato in quest’altra immagine sullo schermo.

La verità è che dato che le trecce sono di tendenza quest’anno, possono essere senza dubbio una grande scelta come acconciatura per le comunioni. La varietà di stili di trecce è infinita, quindi potete optare per qualcosa come quello che vediamo nell’immagine qui sotto, due trecce a spina di pesce per uno stile moderno.

O potete scegliere le trecce laterali, che vanno anche molto e che inoltre si possono combinare con le diademe e tiare che abbiamo già visto in precedenza. In questo modo ottieni che la ragazza porti un’acconciatura moderna, combinata con la tradizione di indossare una diadema da comunione.

O puoi scegliere la semplicità, e se tua figlia ha i capelli molto fini (anche se sono ondulati), forse le starà molto bene portarli sciolti, anche se aggiungendo qualche treccia come quella che vediamo in immagine. Un tipo di treccia facile da fare e che come dettaglio, attraversa i capelli

E naturalmente, possiamo anche optare per la scelta di scegliere un raccolto come quelli che abbiamo visto in precedenza, anche se segnato da una treccia spessa che attraversa la testa. Acconciature così sono ideali per questo tipo di celebrazioni, anche se tutto va detto, sono anche molto elaborate quindi se non riesci o non sai come farla, è meglio optare per mani professionali.

Guarda la galleria di foto che ti lasciamo qui sotto, con più acconciature di trecce per le comunioni:

Acconciature di Prima Comunione con frangia

Anche tra le acconciature di prima comunione, possiamo optare per l’opzione di una frangia, dato che alle ragazze di solito sta molto bene e inoltre, possono portarla sia con media lunghezza sia con i capelli

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...