Tra gli artisti dal 4 al 13 luglio: Roberto Molinaro e Gigi d’Agostino, Les Votives e Thirty Seconds To Mars, Sayf e Irama, Promessa, Nabi, Kid Yugi e Sfera Ebbasta
È tutto pronto per la diciassettesima edizione del Collisioni Festival. Quest’anno, l’evento si svolgerà in quattro intense giornate, dal 4 al 13 luglio, e vedrà la partecipazione di una serie di artisti di calibro internazionale e nazionale che si esibiranno in piazza Medford, nella città di Alba.
Quest’anno, dopo un’edizione precedente caratterizzata da un programma innovativo ideato dai giovani, il festival ritorna alla sua formula tradizionale, ospitando grandi nomi della musica, dal rock al pop.
Il festival prenderà il via il 4 luglio con le esibizioni di Roberto Molinaro e Gigi d’Agostino. Seguiranno poi Les Votives e Thirty Seconds To Mars l’8 luglio, Sayf e Irama il 12 luglio, e il gran finale il 13 luglio con Promessa, Nabi, Kid Yugi e Sfera Ebbasta. È stato invece cancellato il concerto di Ghali a causa di “questioni tecniche”.
Il tema portante di questa edizione del festival, prevista per il 2025, è “Tutto bene”.
“Credo che sia quasi un miracolo che le persone si radunino ancora in una piazza per celebrare insieme. È un periodo complicato, con tensioni che vanno dall’Ucraina al Medio Oriente, e anche i più giovani ne sono consapevoli. Inoltre, vi è l’importante questione del potere d’acquisto delle persone. Tuttavia, con una politica di prezzi accessibili, siamo fiduciosi di poter riempire la piazza,” ha dichiarato Filippo Taricco, direttore artistico del Collisioni Festival. “In collaborazione con il Comune di Alba, stiamo lavorando su iniziative per supportare giovani che altrimenti non potrebbero permettersi di partecipare, distribuendo biglietti a chi è in difficoltà economica.”
“È sempre un onore e un piacere ospitare il festival. Prestare attenzione alle fasce più deboli della popolazione è fondamentale, e lo stiamo facendo tramite le nostre associazioni che assistono persone in difficoltà, per garantire loro la possibilità di partecipare agli eventi,” ha confermato il sindaco di Alba, Alberto Gatto.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.collisioni.it
https://www.collisioni.it/
Articoli simili
- San Giovanni a Torino: Shaggy, Mahmood e altri big sul palco!
- Summerland Fest a Moncalieri: un mese di spettacoli dal vivo tra teatro e musica!
- Flowers Festival, 10 Anni di Successi a La Certosa: Gargarone Rivela il Cambiamento Musicale! [INTERVISTA]
- Chieri Comic Live Show: Quattro Magiche Serate di Risate Sotto la Luna!
- Festival di Nice a Settimo: 11 giorni di pura magia con il circo contemporaneo!

Teodoro è un giornalista esperto in tendenze e innovazioni stilistiche. Il suo approccio diretto e semplice aiuta tutti a decifrare i codici dello stile moderno. Con curiosità ed esperienza, analizza le novità offrendo una visione chiara e accessibile a tutti i lettori.