Mondadori conquista il 20% di Molly Bloom: Rivoluzione nell’accademia di scrittura!

Di : Teodoro Montani

Condividi con i tuoi amici!

La Molly Bloom Academy, istituita a Roma da Leonardo Colombati e Emanuele Trevi, è un’accademia dedicata all’insegnamento della scrittura creativa in vari settori. Recentemente, ha visto l’ingresso del Gruppo Mondadori nel proprio capitale sociale, acquisendo il 20% delle quote tramite Mondadori Libri.

Finalità: potenziare e diversificare i corsi offerti

Secondo quanto riportato in una comunicazione ufficiale, la sinergia tra l’accademia e le case editrici del gruppo Mondadori, leader nella pubblicazione di libri in Italia, mira a consolidare e a espandere il progetto educativo e culturale di Molly Bloom. Questo accordo permetterà di arricchire il catalogo dei corsi disponibili e di estendere le attività al di fuori della capitale, prevedendo l’apertura di nuove filiali sia a Roma che in altre città italiane.

«Accogliamo con grande soddisfazione il Gruppo Mondadori nel nostro team di soci – ha dichiarato Leonardo Colombati, CEO e rettore dell’Accademia Molly Bloom – l’accademia continuerà a operare in modo indipendente, ma con il supporto del primo editore italiano potremo ampliare e migliorare significativamente la nostra offerta formativa».

Un rinnovato Consiglio di Amministrazione e una visione comune sulla scrittura

Enrico Selva Coddè, Vicepresidente e CEO di Mondadori Libri SpA, è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Accademia Molly Bloom. Il nuovo consiglio è così formato: Claudio Tesauro come Presidente, Diamante D’Alessio Vicepresidente, Leonardo Colombati CEO e Rettore, Pierluigi De Palma e Enrico Selva Coddè come Consiglieri. Simone Colombati è stato selezionato come direttore operativo.

«La decisione di unirci all’Accademia Molly Bloom nasce dalla convinzione che rappresenti uno dei più prestigiosi centri di formazione e di scrittura nel nostro paese» – ha spiegato Enrico Selva Coddè – «Crediamo che la collaborazione tra le nostre case editrici, con le loro ricche storie e prospettive diverse, e l’eccellenza del progetto di Molly Bloom, incarni una visione condivisa secondo cui la scrittura e la lettura sono pilastri fondamentali della cultura e strumenti decisivi per interpretare la realtà contemporanea».

Leggi anche  Arnaldo Pomodoro a Milano: Esplora un mondo sotterraneo tra arte, mito e storia!

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...