Scopri l’Appartamento Art Déco: Una Fusione Unica di Stile e Passione per il Verde!

Di : Teodoro Montani

Condividi con i tuoi amici!

Per esaltare spazi che raccontano di altre epoche, l’approccio migliore consiste nell’adottare arredi e decorazioni che ne rispecchino lo spirito originale. In questi ambienti, materiali, design e mobili si esprimono in un linguaggio omogeneo.

Ci troviamo a Milano, precisamente tra il quartiere di Lambrate e Città Studi, un’area residenziale circondata da parchi e spazi verdi, perfetta per la vita familiare. Proprio questi aspetti hanno influenzato la decisione di Maria Laura e Francesco di scegliere un appartamento dal fascino retrò, con ampi spazi, soffitti alti e decorazioni d’epoca, che tuttavia necessitava di una redistribuzione degli spazi e di un aggiornamento stilistico.

Decisioni Progettuali

La ristrutturazione è stata affidata a Nap Atelier. Durante i lavori, si è optato per scambiare le funzioni delle zone giorno e notte, preservando, quando possibile, gli elementi e le strutture originali.

Elementi di Stile

Il risultato è un’armoniosa combinazione tra lo stile Art Déco e tendenze contemporanee, arricchito da elementi vintage e da un uso audace dei colori e delle decorazioni.

progetto di Nap Atelier – styling di Laura Mauceri – fotografie di Denise Bonenti – testo di Claudio Malaguti

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...