In questa abitazione, l’audacia del design si fonde perfettamente con soluzioni pratiche. Scopri come gli arredi su misura e le partizioni innovative possono trasformare uno spazio in modo sorprendente.
Dall’idea iniziale di rinnovare leggermente la cucina e il bagno, si è passati a un completo rifacimento dell’appartamento di 82 mq situato nel Barciński Park, un complesso residenziale nel cuore di Łódź, Polonia.
Decisioni innovative
Dopo aver esaminato il primo disegno, i proprietari, una coppia con due bambini piccoli, hanno deciso di trasformare radicalmente ogni ambiente! Le richieste erano chiare: soluzioni ingegnose, mantenimento della disposizione degli spazi e un uso intenso dei colori. La ristrutturazione, realizzata dal team di architetti, è stata una celebrazione della creatività: hanno introdotto elementi decorativi e funzionali come l’armadio della TV che funge da divisorio tra il soggiorno e la cucina, o il tocco distintivo dell’armadio monolitico color pesca nel corridoio.
Elementi di stile
La gamma cromatica si concentra su combinazioni audaci di burgundy, azzurro polvere, pesca e verde salvia, creando un filo conduttore vintage tra le varie stanze.
progetto di WE’RE ARCHITECTS – styling e fotografie a cura di Follow The Flow Studio – testi di Elisabetta Viganò
Articoli simili
- Eclettico e Brillante: Scopri come un appartamento anni ’30 a Roma è rinato!
- Arredo Moderno incontra Stile Anni ’20: Scopri questa Villetta Milanese Trasformata!
- Scopri la casa di Birgitte: Un’incredibile fusione di stile industrial e tocchi fusion!
- Scopri la Casa Perfetta: Un Mix Unico tra Vintage e Moderno!
- Prima & Dopo: Rivoluziona il tuo spazio con gli armadi a scomparsa!

Teodoro è un giornalista esperto in tendenze e innovazioni stilistiche. Il suo approccio diretto e semplice aiuta tutti a decifrare i codici dello stile moderno. Con curiosità ed esperienza, analizza le novità offrendo una visione chiara e accessibile a tutti i lettori.




