Guasto Radar Paralizza Napoli: 45 Voli Cancellati in Partenza e Arrivo!

Di : Lorenzo Dalmoro

Condividi con i tuoi amici!

Interruzione dei voli a Napoli Capodichino a causa di problemi radar

L’inizio della settimana è stato problematico per l’aeroporto di Napoli Capodichino, dove lunedì si sono verificate numerose cancellazioni di voli. Almeno 20 voli in arrivo e 25 in partenza sono stati annullati a seguito di un guasto al sistema radar. Nonostante il disagio, alcuni voli hanno mantenuto la loro programmazione originale, anche se hanno subito ritardi significativi, alcuni dei quali hanno raggiunto e superato le quattro ore di attesa.

L’ente gestore del traffico aereo italiano, Enav, ha confermato che la causa del problema è stata identificata e che i tecnici sono attualmente impegnati nelle operazioni di riparazione. Tuttavia, Enav non ha fornito una stima precisa riguardo ai tempi di risoluzione del guasto, limitandosi a comunicare che gli sforzi per il ripristino della normale operatività sono in corso.

Le compagnie aeree coinvolte stanno lavorando per riprogrammare i voli che sono stati cancellati, cercando di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri colpiti da questa problematica tecnica.

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...