Chanel makeup: ecco Notes de Printemps Collection. Le foto e i dettagli…

Saranno i motivi che accorderanno il vostro viso durante le giornate primaverili. Lo Studio di Creazione Maquillage Chanel mette in musica le nuance del rosa e del viola al ritmo di un rosso gioioso. Un’armonia di toni intensi o pastello, per comporre un’ode alla freschezza di questa stagione.

Ma vediamo nel dettaglio la collezione, che io ho inaugurato in crociera ai Caraibi

Occhi

Tutto ruota attorno al rosa tenue e al malva enigmatico: variazioni su un accordo perfetto.

Lumières Facettes celebra l’effetto naturale e la raffinatezza. Gli ombretti eseguono una sinfonia di colori per attirare meglio gli sguardi. La palette Quadrille è un quartetto di ombretti naturali e intensi. Lo sguardo viene scolpito dagli accenti romantici di un grigio lavanda o dal tocco sensuale di un marrone intenso, opaco e luminoso. Come un velo sulle palpebre, un rosa albicocca satinato rende perfetto un maquillage naturale, mentre un avorio irradiato di madreperle dorate si posa con piccoli tocchi di luce.

Illusion D’Ombre, invece, è un ombretto iridescente dai riflessi cangianti che definisce lo stile. Eleganza e sguardo profondo per Diapason, dalle nuance viola e marroni; tenerezza ed effetto naturale con Impulsion, un rosa pastello dai riflessi argentati che illumina la palpebra in tutta trasparenza.

Labbra

Disinvolto e spontaneo, Rouge Coco ama l’imprevedibilità, il fascino, il movimento. Dédicace è un rosa azzurrato dalla freschezza prorompente. Triomphe è un rosa corallo delicato, come un fiore primaverile appena sbocciato.

In Rouge Allure il colore vibra. Mélodieuse è un rosso lampone fresco e acidulo. Fougueuse è un rosa fucsia luminoso.

Infine, Rouge Allure Velvet ha una consistenza vellutata che accelera il ritmo. La sera modula i maquillage più sofisticati. Alla luce del giorno interpreta l’audacia e la seduzione su un viso naturale. La Diva è un rosa fucsia azzurrato, per un sorriso pop. L’Adorée è un malva intenso dal carattere segreto.

Unghie

Niente mezzi toni. Le Vernis orchestra l’armonia della collezione con note ricche di energia, grazie a due smalti luminosi: Charivari, un malva scuro, e Tapage, un rosso delicato e vibrante.

Colorito

Fresche o baciate dal sole, le guance si colorano con un delicato effetto radioso. Le Blush Crème de Chanel può essere applicato con la punta delle dita (meglio però sempre con un pennellino da blush). Al contatto con la pelle si trasforma in un velo satinato e trasparente, perfettamente naturale. Due nuance opache e luminose da abbinare ai rossetti della collezione: Chamade, di un rosso rosato frizzante, e Intonation, il calore di un rosa corallo intenso.

Ma prima del blush (e dopo il fondotinta o BB cream che sia) ricordate: basta un tocco di cipria per uniformare il colorito. Poudre Universelle Compacte Préface è una nuance universale pesca chiaro, un inno alla naturalezza.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

Next Article
Fratelli Rossetti: ecco il bracciale Magenta per riscrivere la storia dello stivale-icona
1 Comment