Manuela Maria Lamberti è la nuova presidente: rivoluzione alla Fondazione Piemonte dal Vivo!

Di : Teodoro Montani

Condividi con i tuoi amici!

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione dell’ente: nel team Emanuela Guarino e Manuela Macrì. L’Assessore Chiarelli: “Una decisione basata sul merito per stimolare il settore degli spettacoli dal vivo”

Il Governo regionale del Piemonte ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo, un organismo che si occupa di coordinare le attività culturali e le stagioni artistiche in tutta la regione. Manuela Maria Lamberti è stata eletta presidente, con le consigliere Emanuela Guarino e Manuela Macrì al suo fianco. Questo nuovo CdA avrà un mandato di tre anni.

Abbiamo optato per Manuela Maria Lamberti – ha spiegato Marina Chiarelli, assessore alla Cultura – grazie al suo vasto background in gestione e coordinamento istituzionale. Questa decisione, basata sul merito, è diretta a potenziare il settore degli spettacoli dal vivo, un ambito cruciale per il nostro territorio“.

Lamberti, che vanta un’esperienza di oltre vent’anni nei contesti culturali (Teatro Stabile di Torino, Film Commission, Fondazione Cesare Pavese, Cultura e Territorio, Digito Cultura, Itaca), ha espresso grande soddisfazione per il nuovo incarico: “La Fondazione Piemonte dal Vivo rappresenta una realtà variegata e intricata, che abbraccia la programmazione culturale in numerosi comuni e iniziative innovative come Lavanderia a Vapore e Hangar. Sarà un privilegio e un’avventura affascinante dirigere questa istituzione, collaborando con il direttore Matteo Negrin e con tutto il personale“.

Articoli simili

Leggi anche  Caffè Storici di Torino e Piemonte: Luci della Ribalta al Salone Off

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...