Qualche settimana fa vi ho introdotto al mondo di automobile.it o meglio alla web serie “Quell’affare è un affare” in onda su YouTube che la piattaforma di annunci online di proprietà di eBay ha prodotto in collaborazione con OmniAuto.it. Sei puntante-consiglio per scoprire come arrivare all’auto dei propri sogni attraverso la compra-vendita di auto usate.
Dove eravamo rimasti? Abbiamo conosciuto Tommaso, il protagonista della serie, che per raggiungere il proprio obiettivo – un’Alfa Romeo Duetto – è passato da una Fiat 500 (prima puntata) a una BMW 318is (seconda puntata) e a un Toyota Rav4 (terza puntata).
Nella quarta puntata Tommaso vende il Rav4 guadagnandoci ben 1900 euro, arrivando ad un budget di 6700 euro – ricordiamo che era partito da 2200 euro, valore della 500 di famiglia. Questo dimostra che il metodo funziona.
Con i soldi che ha in tasca il ragazzo punta a una Subaru Impreza del 1999 da sistemare, anzi da rimettere in moto. I ragazzi dell’officina di fiducia, Pupazzo Racing, non deludono e, grazie alla loro “impreza”, l’auto dà il meglio di sé nel circuito di Vallelunga. Ma il boxer giapponese farà breccia nel cuore di qualche audace appassionato? Quanto mancherà a Tommaso per raggiungere l’obiettivo Duetto?
Lo scopriremo nella prossima e ultima puntata…
Ps: Seguite le avventure di Tommaso su YouTube (www.youtube.com/user/Automobileit), Twitter (twitter.com/AutomobileTube) e Facebook (www.facebook.com/www.automobile.it) usando gli hashtag #automobileit, #autoinaffare, #cambioautoeciguadagno.