Niente sceneggiatura, né attori, tanto meno effetti speciali. Torna l’incredibile realtà, paesaggistica e sportiva, raccontata nell’European Outdoor Film Tour. Dal 6 ottobre, dunque, appuntamento con i documentari dedicati all’outdoor e all’avventura, tra 330 spettacoli e 7 film da non perdere, da scoprire in anteprima sul sito eoft.eu.
Ma anche qui possiamo darvi delle anteprime. Ice Call, ad esempio, è il corto del freeskier Sam Favret, che mostra il Mar de Glace da una prospettiva nuova, perché per lui, il più grande ghiacciaio della Francia, è un fun park, dove halfpipes, trampolini e tunnel sono una creazione della natura. Dug Out, invece, racconta la spedizione in Amazzonia di Benjamin Sadd e James Trundle, un viaggio a bordo di una barca costruita con le loro mani.
Choices è un bel ritratto di Steph Davis, che ha preferito una vita on the road ad arrampicare a una carriera da avvocato. E anche se ha perso suo marito, Mario Richard, in un incidente di wingsuit-basejump, nel 2013, non si è mai pentita di aver scelto uno stile di vita fuori dal comune. Infine, il nostro Simone Moro e Tamara Lunger in La Congenialità: questo duo affiatato parte alla conquista del Kangchenjunga per la traversata più alta del pianeta a più di 8000 metri di altezza.
Tutti gli appuntamenti italiani con il European Outdoor Film Tour cliccando QUI.