Diane Von Furstenberg Journey of a Dress: la mostra a Los Angeles. Foto

Diane Von Furstenberg celebra il 40esimo anniversario dell’iconico wrap dress con la mostra Journey of a Dress, nel palazzo della Wilshire May Company di Los Angeles, vicino al campus LACMA, fino a fine marzo.

Un vero e proprio viaggio che va dal primo modello a ciò che poi è diventato il simbolo mondiale di potere e libertà per intere generazioni di donne.

Esposti anche ritratti della designer fatti da Andy Warhol, Chuck Close, Francesco Clemente, Helmut Newton e Annie Leibovitz e Dustin Yellin. E i fermo immagini delle apparizioni del wrap dress sul grande schermo, da Cybill Sheperd in Taxi Driver a Amy Adams in American Hustle.

“Avevo 26 anni quando ho creato il wrap dress – ha detto Diane von Furstenberg -. Non avevo idea che sarebbe entrato nella storia”.
 La stilista lo celebrerà per tutto il 2014 grazie a una Limited Edition Collection in collaborazione con The Andy Warhol Foundation, disponibile sul sito DVF.com e nei negozi DVF.

Diane, inoltre, invita le donne di tutto il mondo a diventare parte di questo viaggio inviando le loro storie e immagini con il wrap dress a dvfwrapstory.com.

Ecco le foto dell’opening party:

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed