Ferrari, ecco il nuovo store di via Berchet a Milano

E’ dedicato soprattutto a loro, ai bambini, ai futuri tifosi il nuovo Ferrari Store di via Berchet, Milano. Uno spazio concepito anche come luogo di intrattenimento: 4 simulatori F1, video wall interattivi, postazioni multisensoriali, la replica della fantastica 500F2 con cui la Ferrari vinse il primo GP (1951). I simulatori simili alle monoposto – quello milanese è l’unico negozio ad offrire questa esperienza (da aprile) –  fanno percepire il fondo stradale, reagiscono in maniera realistica quando si affrontano i cordoli e hanno un’incredibile sensibilità all’accelerazione e al freno. Il cliente potrà scegliere tra 5 circuiti (Monza, Imola, Mugello, Silverstone e Nürburgring) per una prova da pilota assicurata.

Situato all’interno dello storico Palazzo Ricordi, lo store è stato ideato dallo studio dell’architetto Massimo Iosa Ghini e si sviluppa su tre livelli. Il design e l’utilizzo di materiali di ultima generazione, come la fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato, vanno di pari passo con le tecnologie più evolute.

Le collezioni uomo e Pr1ma, la linea che incarna al meglio lo spirito Ferrari, sono ospitate al piano terra, mentre al primo ci si addentra nel mondo dedicato alla donna affiancato da pezzi originali di vetture GT e F1 che hanno fatto la storia del Cavallino. Su questo piano è stato pensato anche lo spazio dedicato ai bambini e ai loro giochi: due grandi schermi interattivi divertiranno i ragazzini di tutte le età con puzzle, paint e memory.

Dopo Maranello e Milano, il nuovo concept del Ferrari Store arriverà anche a Roma, in via Tomacelli, e all’aeroporto di Bologna.

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Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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