Minnie Mouse cover girl per Love. La storia di un mito…

Ho sempre adorato Minnie. Il mio primo vestito di carnevale, il mio primo peluche, la mia prima sciarpa e il mio primo borsellino… la mia infanzia è stata segnata dalla topolina più cool del mondo, elegante, indipendente, sempre allegra!

Per questo trovo assolutamente giusto e grandioso che Minnie sia la protagonista della cover diThe Sweetie Issue”, il numero speciale di Love dedicato al quinto anniversario del magazine di moda.

Ispirata dallo stile senza tempo e dall’influenza culturale che Minnie esercita da sempre, il direttore Katie Grand ha voluto la topolina al fianco di alcune tra le modelle più in voga del momento, fotografate da Mert Atlas & Marcus Piggott mentre indossano esclusive creazioni ideate per l’occasione da Gucci, Loewe, Marc by Marc Jacobs, Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton.

Il numero speciale Love “The Sweetie Issue”, in edicola dal 29 luglio, è appunto disponibile in quattro esclusive copertine, con protagoniste Minnie, Cara Delevingne, Georgia May Jagger e Edie Campbell. In aggiunta, Rosie Huntington-Whiteley and Chiharu Okungi appaiono in uno speciale inserto pieghevole.

Ma lo sapevate che… il nome completo di Minnie Mouse è Minerva Mouse, debuttante nel cortometraggio animato “Steamboat Willie” il 18 novembre 1928? Che la sua prima voce fu di Marcellite Garner e che dal 1928 a oggi è apparsa in più di 70 cartoni animati?

Minnie, inoltre, ha più di 200 vestiti nel suo guardaroba, e mentre per le occasioni speciali indossa capi esclusivi o firmati, il suo vestito tradizionale a pois è per tutti i giorni.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed