A New York il nuovo Rizzoli Bookstore

Siete a New York in cerca di un buon libro, di un volume di alta qualità di arte, design, interni, moda, così come di letteratura e saggistica? Rizzoli ha inaugurato la sua nuova libreria al 1133 di Broadway, a New York. A soli tre isolati a nord di Madison Square Park, lo spazio di circa 500 metri quadrati occupa il piano terra dello storico St. James Building del 1896.

Una riconosciuta firma del design americano – Ike Kligerman Barkley Architects – ne ha diretto la creazione degli interni sotto la guida del fondatore Thomas A. Kligerman. Molti dei classici arredi del negozio precedente sulla 57esima strada sono stati conservati e reintrodotti nel nuovo spazio, comprese le librerie in legno di ciliegio e i grandi lampadari in ottone.

Fornasetti Milano ha ideato una speciale carta da parati custom-made esclusivamente per Rizzoli New York, prodotta da Cole & Son, artigiani di raffinate tappezzerie dal 1875. I grandi disegni sono disposti su un’alta fascia decorativa sopra tutte le scaffalature e fino al soffitto e presentano motivi surreali di città italiane che galleggiano tra le nuvole, mongolfiere, figure zodiacali e il classico collage di Fornasetti fatto di frammenti di giornale ricoperti da coloratissime farfalle.

Il negozio è aperto sette giorni a settimana. Per maggiori informazioni bookstore@rizzoliusa.com, rizzolibookstore.com.

St James Building exterior 1133 Broadway

Rizzoli Nave - Artist rendering

Rizzoli Bookstore NYC 1_(c)Daniel Melamud

Rizzoli Bookstore NYC_(c)Daniel Melamud

 

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed