Acca Kappa, oltre 150 anni di spazzole di design

“La storia della famiglia Krüll, dagli anni ’20 a oggi, è come quella di una spazzola. Che è sempre la stessa; che dipana, intreccia, si perde e si ritrova tra i capelli del tempo”, il regista Giancarlo Marinelli sul film La fabbrica della bellezza, presentato alla Mostra del cinema di Venezia qualche anno fa.

Acca Kappa è stata fondata da Hermann Krüll nel 1869, nel cuore di Treviso. Le iniziali del nome del fondatore spiegano il nome dell’azienda, votata alla creazione di spazzole made in Italy da oltre 150 anni. Tra arte e lusso discreto, con un grande rispetto per la natura e i suoi elementi, scelti con sapienza e forgiati con pazienza, oggi la “Premiata Fabbrica Spazzole Trevigiana” continua la sua storia con Elisa Gera, pronipote del fondatore.

Tradizione, raffinatezza, attenzione ai dettagli e ai materiali, dedizione per la bellezza e produzione innovativa abbinata a lavorazioni artigianali (patrimonio storico dell’azienda) hanno permesso ad Acca Kappa di conquistare clienti in tutto il mondo. Spazzole e spazzolini, poi fragranze, dentifrici e prodotti per la cura del corpo e dei capelli, continuano a rappresentare il miglior ben fatto italiano.

L’ultima spazzola, realizzata per festeggiare i 150 anni di storia e successi, è ancora una volta un gioiello di ebanisteria in soli 750 pezzi, con manico in legno di noce italiano oliato e lavorato a mano, pregiata setola naturale o con spilli di legno di carpino.

foto ufficio stampa Acca Kappa

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed