Addormentarsi con una maschera (viso)…

Come svegliarsi con una pelle non solo più giovane e bella, ma anche più elastica, sana e riposata? Grazie all’azione di una maschera viso, tanto amata dalle dame del Quattrocento, dalle Gonzaga alle Farnese, dalle Medici alle Borgia, passando per le Sforza. Ebbene sì, questo prodotto, con o senza risciacquo, torna di moda per rendere leggendaria la vostra bellezza. Le maschere, infatti, sono studiate per:

  • contrastare il rossore tipico di pelli sensibili, acneiche e couperosiche;
  • per ammorbidire ed elasticizzare gli strati più superficiali del derma;
  • per favorire la penetrazione di acqua attraverso la cute rendendola più tonica;
  • per prevenire la formazione di acne e punti neri;
  • per esfoliare e schiarire la pelle cancellando le macchie.

Sul sito www.mybeautynight.it potete sottoporvi al test La tua pelle non dorme mai, e tu?, per scoprire quale rituale seguire per avere un viso perfetto al risveglio. Questo progetto, presentato da Estee Lauder, arriva dopo il lancio della maschera Advanced Night Repair Concentrated Recovery PowerFoil Mask, un velo tecnologico da stendere (10 minuti) sopra il viso per immergere la pelle nei benefici di una potente infusione concentrata di Advanced Night Repair, il siero cult del brand.

Infine, prima di andare a letto, per rallentare ancora di più il processo di invecchiamento cutaneo, provate Esthechoc, una tavoletta di cioccolato fondente a basso contenuto calorico lanciata dopo 10 anni di studio della Cambridge University.

3 maschere provate per voi

  1. 216 Masque Tendresse di Maria Galland, ideale per la pelle sensibile e irritata. Dona sollievo grazie a olio di semi di ribes, di girasole e di echio, estratto di foglie di rosmarino, fitosteroli di cardiospermum halicacabum, estratti di loto e peonia, bisabololo e squalano. Ancora: idrata per l’azione dell’estratto di fico d’India e 
rigenera grazie ai ricchi oli di passiflora e di mandorle dolci. Come si usa? Applicatela una o due volte a settimana sulla pelle pulita. Dopo circa 10-15 minuti asportatela con una salvietta di carta e fate penetrare i residui massaggiando delicatamente.
  2. Sublime Skin Eye Patch di comfort zone è una maschera idrogel rinfrescante e correttiva a base di peptidi per gli occhi. Il patch è un prodotto pratico e veloce da utilizzare per cancellare in pochi minuti le tracce di stanchezza.
  3. Stimulskin Plus Multi-Corrective Divine Serumask di Darphin è la lussuosa miscela di un siero e di una maschera per rivelare una pelle divina. Due le azioni di questo prodotto: Push, cioè di sostegno, e Up, liftante, grazie a un blend esclusivo di potenti ingredienti di origine marina (alga del corallo rosa, deepsane, estratto di finocchio marino; il 72% degli ingredienti è di origine naturale) che favoriscono il rinnovamento cellulare. Come si applica? 2 o 3 volte alla settimana, massaggiando bene il prodotto, mentre liberate e rilassate la mente. Iniziate dal profilo del viso e del collo, poi dalla fronte scendendo verso il mento. Per finire, eseguite un delicato massaggio verticale sul collo, iniziando sotto un orecchio e spostandosi verso l’altro. Lasciate in posa 5 minuti ed eliminare le piccole quantità di prodotto residuo con una velina.

Addormentarsi con una maschera (viso)… Addormentarsi con una maschera (viso)… Addormentarsi con una maschera (viso)…

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed