Bulgari: ecco il “making of” della borsa Serpenti Diamond Blast

Artigianalità creativa, contorni angolati e accostamenti raffinati. Ecco la nuova borsa Serpenti Diamond Blast di Bulgari, protagonista della collezione accessori Fall Winter 2018. Col suo rinnovato volume architettonico – la cornice sottile crea un contrasto cromatico, ravvivando, con una terza sfumatura, il carattere scultoreo della borsa – e un mix audace di colori e trame, regala un tocco di seducente carisma. 

Qualche curiosità? Il motivo matelassé tridimensionale è metafora astratta dell’iconica stella a otto punte della boutique Bulgari di via Condotti. E in termini di artigianalità, sono richieste competenze specifiche sia per realizzare la lavorazione matelassé che per finalizzare le cornici in pelle.

ph ufficio stampa Bulgari

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed