Chi trova un amico trova un… cappello!
Perché se il cappello funge da protettore delle idee, se riscalda la mente e scaccia i cattivi pensieri… Lo stesso possiamo dire di un amico, di un amico speciale.
Questo volevo dire a quell’amico che ho portato con me al party di Borsalino, durante la settimana della moda a Milano.
Per la Fall Winter 2014/15, il brand punta sulla pulizia delle linee e sul design allo stato puro. La collezione si divide in tre diverse famiglie. Si parte con la linea Qualità Superiore, il fiore all’occhiello della produzione cappelliera italiana, dove troviamo solo il meglio, il più prezioso, il più raro. Alessandria è la linea costruita con maestria e attenzione al dettaglio, ma allo stesso tempo alla moda e versatile. Marengo rappresenta, invece, la parte della collezione pensata per rispondere a un vezzo del momento ma capace di durare tutta la vita.
Punta di diamante il 50grammi, frutto dell’eccellenza artigianale Borsalino: questo cappello è sì formato con vaga e bozze, ma, oltre a essere super leggero, è decostruito, permettendo a chi lo porta di piegarlo per riporlo nella tasca della giacca con un gesto svelto ed elegante. E per la prima volta è stato creato anche il Cervelt da donna, l’impareggiabile modello storico, vero e proprio oggetto di culto adorato dai connoisseurs.
Una storia d’amore, quella di Borsalino, metafora di tanti tipi di amici. Il mio è di Qualità Superiore 🙂
Tks to:
Sarenza – shoes
Michael Kors – necklace
Skagen – watch