Le fragranze della primavera estate 2017

Il profumo non ha sesso e non ha età. Si può indossare qualsiasi fragranza si desideri, basta farlo con sicurezza, disinvoltura e grazia. Suggerirei solo di utilizzare un shower gel e/o una body lotion con la stessa profumazione per potenziarne la durata e l’idratazione.

Come indossare una fragranza? Esistono tanti modi, tutte scelte personali. Coco Chanel suggeriva di spruzzarlo ovunque si vuole essere baciate. Solitamente si consiglia di farlo nei punti dove pulsa maggiormente il sangue (polso, dietro le orecchie, interno delle ginocchia). Ritengo molto elegante spruzzare il profumo sui capelli, il bordo della gonna, la sciarpa, l’interno della borsa o della giacca, in modo da lasciare una leggerissima scia al passaggio.

Ma il profumo scade? Generalmente sulle scatole viene indicata una durata di 36mesi dopo l’apertura. L’importante è riparare la propria fragranza da ambienti troppo umidi, caldi e luminosi.

ph e acquerelli Margherita e Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed