La donna Dior è un enigma. E’ divertente e seduttrice, timida e sensuale, conturbante e avventuriera a seconda dei momenti della giornata. Per lei, Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del make-up della maison, presenta la sua prima collezione di colori.
In autunno, quando cadono le foglie e le strade virano sui toni del marroni, la donna gioca con uno sguardo metallizzato, labbra leggermente colorate da un tortora Avant-Garde e unghie grigio-kaki. A volte audace, a volte classica, ecco il suo trucco…
Grande novità Dior Addict Fluid Shadow, un ombretto o/e liner fluido ad alta tenuta che lascia sulla palpebra un velo di luce e che si asciuga in pochissimi secondi. Le due palette 5 Couleurs (766 Exubérante e 866 Eclectic) esaltano tutti i tipi di bellezza. Intorno alla nuance oro danzano il blu denim, il beige ambrato e il madreperla. Alla nuance argento, invece, si affianca un verde muschio, un marron glacé e un bordeaux passionale. Altro must have Diorblush Cheek Stick, da portare sempre con sé per risvegliare un effetto bonne mine sugli zigomi o per creare uno sbalorditivo sculpting.
Attraverso nuance decise ma sempre eleganti, Dior Vernis veste le unghie nella stagione autunnale con uno “statement fun et chic”, secondo le parole di Peter Philips. Un kaki minerale, Metropolis, la cui raffinatezza rasenta il classicismo. Un rosso Cosmopolite, “il colore della vita” secondo Christian Dior. Un blu navy Darling Blue dai riflessi versatili e metallizzati. Un nero denso, Black Out, dall’eleganza unica. E uno smalto originale, Miroir, che con un semplice passaggio riveste le unghie di un velo argentato.
Dior Addict Fluid Stick – Versatile, Métamorphose, Avant-Garde, Chic – donano alle labbra un tocco urban chic con un velo di tortora o rosa peonia. Rouge Dior diventa Voyageuse (416), Nouvelle Femme (542), Continental (753) e Unique (956).
I segreti del backstage
Quale donna non ha sognato di concentrare in un unico prodotto un correttore per il viso, un illuminatore per lo sguardo e uno stick perfezionatore per le labbra? Per lei i laboratori Dior hanno creato Fix It. L’innovazione è racchiusa in tre segreti di applicazione:
- si applica in modo mirato per “cancellare“ i pori, riempire le piccole rughe e correggere le imperfezioni cromatiche (macchie, piccoli rossori).
- si sfuma sul contorno occhi per attenuare le zone d’ombra delle occhiaie e levigare i rilievi
- si stende a piccoli tocchi sulle labbra: la sua texture riempie le striature e leviga le labbra, mentre i pigmenti uniformano il colore agendo come un primer prima di stendere il rossetto.
ph Margherita Tizzi, acquerello Alessandro Tizzi