Manifesti originali d’epoca: ecco dove trovarli

Siete appassionati di manifesti pubblicitari d’epoca, ma in giro trovate solo riproduzioni? La galleria L’Image di Alassio (posterimage.it) vende solo pezzi originali del XX secolo, con una scheda descrittiva che ne attesta lo stato di conservazione. Tutti i manifesti, inoltre, sono protetti da una telatura svolta da artigiani specializzati, che attuano l’incollaggio dell’opera su un supporto di tela di lino con l’utilizzo di colle dal ph neutro, approvate dai musei. Inoltre, tra la tela e il retro del manifesto viene posto un foglio di carta antibatterica; si tratta, dunque, di un trattamento reversibile.

Notevole è la raccolta della galleria: manifesti italiani e internazionali di ogni genere, stile, colore e formato, per la decorazione di residenze private, uffici e locali. Infine, il titolare Alessandro Bellenda è a disposizione per dare indicazioni a chi vuole iniziare una collezione tematica o per la ricerca di materiale per musei, archivi, architetti e arredatori.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed