Bravo Aigner! La sua donna è selvaggia e romantica, un abitante dell’isola dell’Islanda. La natura mozzafiato e l’esplorazione di regni, luogo i miti e leggende nordiche, sono state fonte d’ispirazione per questa collezione AI 2013/14. L’Head Designer Christian Beck enfatizza il contrasto caldo-freddo ed esalta il femminile, il dolce ed il misterioso.
Grandi volumi, ampi cappotti in visone e giacche con cappuccio in tessuto tecnico con finiture luccicanti sono protagonisti assoluti. Grande importanza è data ai tessuti, dal pizzo al bouclé, dalla lana grossa alla seta, fino al merletto con un appeal moderno. Mentre la superficie dura e ruvida della pelle richiama la sensazione dell’ambiente naturale dell’isola.
I colori sono forti, saturati, incluse le tinte verde acqua, ed evocano il mondo dei miti e delle leggende, dal lapis al porpora, includendo anche le tonalità della porcellana.Un tocco di lusso viene dato da elementi metallici eleganti, in oro chiaro, che sia una chiusura twist lock, zip o a catena sono adornate con il logo ferro di cavallo, caratterizzante il marchio Aigner. Uno dei tratti distintivi principali è la reinterpretazione floreale del motivo Fair Isle, che qui non è nordico e freddo glaciale, ma al contrario si presenta in una veste fiorita e mistica.
Must-have è la Cybill bag, nuova versione della preziosa Evi Bag della collezione Heritage. La borsa Cybill è il ponte tra la tradizione e le ultime tendenze della moda con un’edizione limitata in combinazione con la pelliccia, la Cybill with Fox, creata solo per la sfilata. Bellissime le clutch, con ornamenti metallici o dettagli in volpe.