Natale 2014: myboshi, torna la “febbre” del… l’uncinetto serale!

Thomas e Felix, due giovani snowboardisti bavaresi durante un meeting per istruttori di sci in Giappone; la ricerca di un passatempo per trascorrere le serate nella fin troppo tranquilla località di Hachi-Kogen; una collega spagnola che gli fa scoprire la tecnica dell’uncinetto; la sfida, iniziata per scherzo, di creare con le proprie mani il proprio berretto. Nasce così il kit myboshi per febbre da uncinetto serale…

Non più cosa da nonne, quindi, ma un modo per dar sfogo alla propria creatività e abilità nelle fredde serate invernali. Colorato o in tinta unita, con o senza pompon, con visiera o con le trecce, ognuno può creare in sole tre ore il proprio boshi (berretto in giapponese). Bastano: tre gomitoli di lana myboshi (scelti tra 36 colori), un uncinetto n.6 e seguire le istruzioni scritte dai ragazzi (riportate sia in un libro, che nel sito www.my-boshi.it).

Non è un divertente regalo di Natale?

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed