Si chiama Infinity perché si protende all’orizzonte all’infinito, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante. E per me, che nuoto 10 mesi l’anno sotto terra in una due corsie di una tipica palestra milanese, è stato come essere liberata dalle reti di un pescatore.
Infinity è la piscina ospitata dal Lefay Resort & Spa di Gargnano, nel cuore della Riviera dei Limoni, sul Lago di Garda. All’interno di un parco naturale di 11 ettari tra colline e terrazze impreziosite da ulivi e boschi, si inserisce il nuovo progetto di Piscine Castiglione, realizzato con l’impiego dell’esclusiva Tecnologia Myrtha con sfioro Structural in ceramica, che consente di ottenere un perfetto livello di sfioro e una finitura esteticamente raffinata.
La vasca prefabbricata è realizzata con un sistema modulare basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura un resistente strato di pvc in grado di garantire flessibilità, velocità di installazione, lunga durata e assenza di manutenzione. Ciò permette all’azienda di lavorare sia su grandi progetti che per “piccole” abitazioni private.
A Piscine Castiglione, dopo la piscina nel centro ricreativo e culturale “La Alhóndiga“ di Bilbao by Philippe Stark e dopo aver fornito tre piscine per i Campionati Mondiali di nuoto FINA di Kazan, Russia (24 luglio – 9 agosto 2015), è stata affidata la realizzazione di 12 piscine per i Giochi Olimpici in programma a Rio de Janeiro (5 – 21 agosto 2016). In particolare l’azienda italiana installerà la vasca da 50 metri dove si terranno tutte le competizioni di nuoto e la piscina dedicata al riscaldamento degli atleti, sempre da 50 metri, nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos. Saranno inoltre realizzate una serie di altre piscine, tra cui una vasca da 50 metri per le fasi di riscaldamento del nuoto sincronizzato nel Centro Aquatico Maria Lenk.
Anche a Rio si parlerà di Myrtha, perché tra gli svariati vantaggi garantiti da questa tecnologia c’è anche l’innovazione dei sistemi di ricircolo e di filtrazione che, oltre a permettere una perfetta trasparenza e qualità dell’acqua, non interferiscono con le prestazioni dei nuotatori, sensibilissimi a qualsiasi movimento in acqua.
Piscine Castiglione è al quarto appuntamento con i Giochi Olimpici dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012).
Ps. Ricordate che anche e soprattutto in acqua ci si deve proteggere dal sole. Ideal Soleil Bronze SPF30 corpo e viso di Vichy sono due prodotti innovativi grazie all’ottimizzatore di abbronzatura per una pelle rapidamente dorata ma protetta.