Mio babbo dice sempre che tratto il mio Apple come un figlio. Non solo per l’affetto che provo verso i gioiellini di Steve, ma anche per la mia totale dipendenza dalla scrittura. La mia conterranea Lucia Del Pasqua ha addirittura deciso di intitolarci il suo romanzo. “Quella certa dipendenza dal tasto invio” è, infatti, il titolo del libro (Baldini&Castoldi) della blogger aretina; un testo ironico e schietto – come ci ha già abituati la penna di The Fashion Politan – dallo spunto autobiografico. Il modo di scrivere di Lucia può piacere o meno ma va assolutamente apprezzato il realismo della buona scrittura. Brava Lucia, di blogger che superano l’esame di grammatica non se ne contano nemmeno sulle dita di una mano…
La Trama
Penelope è una trentenne cinica, ambiziosa e indipendente che vive a Milano. È una fashion blogger che guarda il mondo della moda con occhio critico. Adora gli uomini ma non crede nell’amore, quello vero. Un giorno però accade qualcosa di imprevedibile: Penelope si scopre desiderosa di incontrare l’uomo con cui intraprendere un cammino “per sempre”. Un uomo maturo con cui piangere, ridere, divertirsi, confidarsi e affidarsi. Ciò che scoprirà è che in amore non ci sono regole e… ci sarà un lieto fine? Scopritelo leggendo “Quella certa dipendenza dal tasto invio”, un libro perfetto per un momento di relax sotto l’ombrellone.
Starring
La palette che attribuisco a Lucia. Una fashion blogger che ama scherzare con il make-up e che non prende le tendenze troppo sul serio. Il creatore di Too Faced, Jerrod Blandino, voleva arricchire i suoi prodotti con i vantaggi curativi del cacao. E proprio lo squisito aroma del cioccolato vi avvolgerà aprendo questa palette di ombretti Chocolate Bar. Sedici varianti opache e satinate di marroni naturali, rosa pallidi e nuance prugna. Con la palette la Glamour Guide con tre fantastici beauty look da ricreare.