Sfilate Alta Moda Parigi 2013: le regine di Elie Saab. Le foto e il video

Le regine di Elie Saab hanno sfilato tra le colonne del Palais Brongniart come se dovessero partecipare ad una maestosa cerimonia. Abiti da sogno, quelli che tutte noi vorremmo poter indossare almeno una volta nella vita…

Abiti e strascichi sono bordati di pietre colorate, quasi gioielli di una corona che si alternano ad abiti a sirena argentati. Le creazioni sono poi arricchite da profonde scollature sul dorso: ad un décolleté a forma di becco di cigno ornato da file di paillettes, fa eco un punto vita ovale oppure triangolare con brillanti. A punta o ad angolo retto, altre scollature fanno la loro comparsa, magari avvolte da drappeggi in mousseline.

Infine, l’abito da sposa, ricamato da una costellazione di pietre color quarzo fumé, che suggeriscono paesaggi lunari, di cristalli e filamenti argentati.

credit images Press Office Elie Saab

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed