Star Wars 7: ecco i make-up stellari di Max Factor

Quarant’anni fa, in una galassia lontana lontana, nasceva una delle saghe più amate di sempre. Oggi esce al cinema Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams e con Harrison Ford. Il film, ambientato 30 anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, vede l’ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron. Per assistere da veri protagonisti a queste nuove Guerre Stellari, Max Factor, in collaborazione con la grande make-up artist Pat McGrath, ha realizzato sei originalissimi make-up light & dark ispirati all’Armata della Luce e alla Fratellanza dell’Oscurità. Più che un semplice trucco, parliamo di una meravigliosa espressione artistica dall’intrigante retrogusto filosofico che, grazie ai tutorial guidati, sarà possibile riprodurre comodamente a casa prima di andare al cinema.

Come dicevamo, tre sono i look metallici e luminosi dedicati a Droid, Jedi e Mystic. Chrome, Dark Apprentice e Stormtrooper rivelano, invece, la loro anima oscura attraverso la geometria e i toni decisi di importanti smokey eyes abbinati a sensuali nuance borgogna e marsala. Riponiamo, quindi, spade laser e armiamoci di specchio, prodotti Max Factor e tanta pazienza: chi vincerà questo scontro a colpi di pennello?

Make-Up Tutorial Jedi

“Il trucco ispirato al personaggio di Luke Skywalker, uno Jedi, unisce le tonalità della sabbia e della terra perché lo Jedi vive su un pianeta deserto”, ha spiegato la McGrath. Per realizzare questo make-up partiamo dalla base con Max Factor Miracle Match Foundation, un fondotinta leggero in grado di rendere l’incarnato luminoso e idratato. Applicate su tutta la palpebra, fin sotto l’arcata sopraccigliare, la tonalità tortora contenuta in Max Factor Smokey Eye Drama Kit in Opulent Nudes, sfumandola verso l’alto fino alle tempie. Poi con un pennello umido stendete l’ombretto Max Factor Wild Shadow Pot in Defiant White nell’angolo interno dell’occhio e sfumatelo sotto la rima cigliare inferiore. Usate la nuance più chiara di Max Factor Smokey Eye Drama Kit in Opulent Nudes sopra il tortora e sfumatela verso le tempie creando una forma allungata. A questo punto applicate la matita Max Factor Kohl Pencil in White lungo la rima cigliare inferiore e definite lo sguardo con Max Factor False Lash Effect Mascara. Non resta che uniformare le labbra con Max Factor Colour Elixir Lipstick in Burnt Caramel, un rossetto nude.

Max Factor Star Wars Jedi Key Visual

Make Up Tutorial Droid

“Gli ombretti metallici sono un must have dell’autunno inverno 2015/16 e si adattano perfettamente allo spirito della saga. Ma, in questo caso, osate ancora di più, scegliendo rossetti dorati o argentati!”. Così Pat pensa a Droid, il droide di aspetto antropomorfo C-3PO.

Con questo look non passerete di certo inosservate, quindi è fondamentale realizzarlo con estrema precisione. Per iniziare, stendete Max Factor Skin Luminizer Foundation. Dopodiché applicate la tonalità oro scura, presente all’interno di Max Factor Smokey Eye Drama Kit in Sumptuous Golds, sulla rima ciliare inferiore e sulla palpebra mobile, sfumandola verso l’esterno. Eliminate il prodotto in eccesso, soprattutto dalle ciglia inferiori, e stendete la nuance più chiara del kit sopracitato nell’angolo interno dell’occhio, sugli zigomi e dall’arcata sopraccigliare alle tempie, per poi applicare nuovamente la tonalità più scura, questa volta sulle guance. Infine, sfumate tra loro le diverse tonalità per eliminare eccessivi contrasti. Completate il look con Max Factor False Lash Effect Mascara in Black, da stendere solo sulle ciglia superiori. Per le labbra: Max Factor Master Touch Concealer e Max Factor Colour Elixir Lipstick in Burnt Caramel.

Max Factor Droid beauty visual crop_xl

Make Up Tutorial Stormtrooper

È un deciso smokey eye geometrico a rappresentare il carattere oscuro di Stormtrooper. Per una base a lunga durata, affidatevi al fondotinta-primer-correttore Max Factor All Day Flawless 3-in-1 Foundation e fissatelo con Crème Puff Powder, dalla finitura opaca extrafine. Poi definite le sopracciglia utilizzando Eyebrow Pencil in Ebony prima di scolpire e definire gli zigomi con Max Factor Smokey Eye Drama Kit in Opulent Nudes, scegliendo una nuance più scura rispetto al colorito della pelle. Per aggiungere un tocco di luminosità, tamponare Max Factor Excess Shimmer Eyeshadow in Copper appena sopra lo zigomo. Ora iniziate a definire il triangolo nero sopra l’occhio: tracciate il contorno con Max Factor Kohl Pencil in Black, passando dall’angolo interno dell’occhio e arrivando fino alle tempie. Riempite il triangolo utilizzando Max Factor Masterpiece High Precision Liquid Eyeliner in Black e disegnate una linea verticale con Kohl Pencil in Black, collegando l’angolo interno dell’occhio con la parte interna delle sopracciglia.

Utilizzate Kohl Pencil in Black per disegnare una linea sulla rima cigliare superiore e sfumatela lungo la rima cigliare inferiore. Con Masterpiece High Precision Liquid Eyeliner in Black disegnate un triangolo parallelo lungo la rima cigliare inferiore e verso la parte esterna. Max Factor Wild Shadow Pencil in Ferocious White riempirà, invece, gli spazi vuoti, prima di applicare Max Factor Wild Shadow Pot in Defiant White. Completate il look Stormtrooper con due passate di Max Factor Clump Defy Mascara in Black. Poi definite i contorni e riempite le labbra con Max Factor Colour Elixir Lipliner in Mauve Moments e Max Factor Colour Elixir Lipstick in Mulberry.

Max Factor Storm Trooper beauty visual_xl

Che la forza sia con voi!

di Martina Proserpio

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed