Marsala, il colore dell’anno

370ce2df7ba860eb25e4c2dcfb992f54

Il marsala è il colore del 2015 per Pantone Color Institute, una sfumatura a metà tra rosso e marrone che secondo l’azienda è “ricca e carismatica. Soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato”. Il marsala ha subito influenzato il mondo del design, della moda e della bellezza.

Richiestissimi da Sephora il blush Almeria di Nars e gli ombretti vellutati Sephora nelle tonalità del vino. The Marsala Collection di Elizabeth Arden è composta dal fard in polvere Beautiful Color Radiance Blush, dall’ombretto multifunzionale Beautiful Color Eye Shadow e dal rossetto Ceramide Ultra Mulberry. Omaggiano lo stesso colore lo smalto 7Days Long 863 in edizione limitata e il Rossetto 815 di Deborah Milano, lo smalto Thank Glogg It’s Friday! di OPI e il rossetto Seduce Me, Open di Marc Jacobs.

E sui red carpets? Alessandra Ambrosio ha scelto un abito di Zuhair Murad per il Golden Globe 2015 After Party. Perfetta nel suo Zac Posen Christine Baranski, star della serie tv “The Good Wife”, ai Golden Globes Awards 2015. Hanno anticipato la tendenza Naomi Watts, in Zac Posen ai Golden Globes Awards 2013, e Blake Lively, in Gucci Premiére all’ultimo Festival di Cannes.

Un consiglio? Non esagerate con il marsala… come con l’omonimo vino siciliano!

foto tratte da Pinterest

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed