Tendenze capelli 2016: 10 acconciature da principessa Disney

Fra tutte le tendenze per capelli del 2016 non ce n’è una che vi abbia conquistato? Allora copiate il look delle principesse Disney. Ecco 10 acconciature da sfoggiare in diverse occasioni per sentirsi, sempre e ovunque, una principessa dei giorni nostri!

La prima principessa che ha affascinato generazioni di ragazze è la sirenetta Ariel, lei che diventò umana per amore del principe Eric. Se avete capelli lunghi e voluminosi, copiate questi due look. Il primo è quello che Ariel indossa durante la romantica gita in barchetta con Eric: capelli sciolti e luminosi, evidenziati solo, a metà testa, da un bel fiocco azzurro che serve per tirare indietro i ciuffi ribelli. Voi procuratevi un bel fiocco di raso o di velluto, meglio se in tinta unita e abbinato agli accessori. In alternativa, se vi destreggiate bene con forcine e mollettine, potreste anche pensare di fare un fiocco naturale con i vostri capelli.

ariel

Il secondo look che copiamo da Ariel è quello del suo primo giorno da umana, quando indossa l’abito rosa. Anche in questo caso ha i capelli sciolti, ma la principessa scopre il lato migliore del suo viso con un fermaglio all’altezza delle tempie. Un effetto molto romantico e bon-ton, adatto sia di giorno che di sera.

ariel

Guardando Frozen, invece, saltano subito all’occhio le bellissime chiome delle sorelle Elsa e Anna. La morbida treccia di Elsa è perfetta se avete capelli lunghi e se amate la montagna come lei, perché, ovunque la spostiate, avrete i capelli sempre in ordine, anche sotto il casco da sci. Anna sceglie, invece, ben due trecce, come quelle che portavamo spesso alla scuola materna o alle elementari. Lei le porta davanti e, in effetti, contornano con delicatezza il viso e sono pratiche e comodissime se vi piacciono i cappelli. Per personalizzarle sbizzarritevi con gli elastici, da abbinare al vostro outfit.

elsa anna frozen

A proposito di elastici abbinati agli outfit, che ne dite della pettinatura di Jasmine? La bellissima principessa orientale, figlia del sultano di Agrabah, si innamorò del ladruncolo Aladdin. Se avete tanti capelli come Blake Lively, copiate il suo look. Fermate la coda con un elastico stretto all’altezza della nuca, poi, in base alla lunghezza dei capelli, mettetene uno, due o tre più in basso, ricordandovi di lasciare le punte morbide e svolazzanti, proprio come quelle di Jasmine.

jasmine treccia jasmine

La principessa Belle de La Bella e la Bestia s’ispira ad Ariel! Sceglie, infatti, il fiocco azzurro per realizzare una comoda coda per passeggiare nel villaggio e andare in biblioteca. Opta, invece, per il fiocco rosa quarzo, uno dei colori Pantone 2016, per divertirsi sulla neve con la Bestia. Per il ballo finale, Belle ha preferito l’half bun per mettere in evidenza l’abito giallo drappeggiato, un’acconciatura molto di moda, perfetta se dovete andare all’università o per risultare shabby-chic durante il weekend.

belle-in-una-scena-del-film-d-animazione-la-bella-e-la-bestia-1991-143652belle sulla neve 4

Se avete la fortuna di avere capelli abbastanza lisci, lunghi o corti, che non subiscono i capricci dell’umidità, Alice e Biancaneve fanno per voi. Indossano entrambe un cerchietto con fiocco, ma quello di Alice è un semplice nastrino nero che funge da accessorio. Biancaneve, invece, usa il cerchio per fermare i ciuffetti più corti e scoprire la fronte. Questo è uno dei trend della prossima estate: tornano cerchietti e coroncine.

Alice-nel-paese-delle-meraviglie

Per una festa o un appuntamento speciale ispiratevi a Cenerentola e al suo chignon alto, elegante e raffinato. Potete eventualmente rivisitarlo con un french twist (banana) o con uno chignon “stropicciato”, perfetto se dovete uscire e non avete tempo di lavare i capelli.

cenerentola

Sognate capelli da geisha? Prendete Mulan. Questo look (crocchia alta con nastro) è particolarmente adatto a chi ha occhi e capelli scuri. Il make-up ideale? Viso pallido e rossetto rosso.

Mulan

Infine, visto che ci avviciniamo alla primavera, ecco la bellissima Esmeralda. La gitana più famosa di sempre ha capelli luminosi, voluminosi e liberi. Per dargli quel tocco in più, fate come lei: prendete un foulard colorato e non dimenticate di indossare maxi cerchi dorati come orecchini.

Esmeralda-disney

di Caterina Gildoni

Caterina Gildoni

Caterina si è laureata in Giurisprudenza a Perugia; ha una passione per la moda; adora scrivere fin dai tempi del liceo. Ma Caterina è anche wedding planner ed è stata un’attenta e severa mistery client. D’altronde nella vita non si finisce mai di imparare! 

No Comments Yet

Comments are closed