Il prossimo anno voglio farlo anche io, lancio subito la palla! Perché questo progetto mi ricorda il tanto amato Bold and Gracious Tour, il mio giro d’Europa (2000km, 5 nazionali) a bordo di un trattorino tosaerba. Scoprire Inghilterra, Francia, Germania, Austria e Italia a 14 km/h fu un’esperienza unica, irripetibile, sensazionale.
Dopo il trattorino, dunque, il rickshaw… The Great Italian Rickshaw Adventure è un viaggio attraverso l’Italia a bordo di un rickshaw, un tre-ruote a motore progettato nella prima metà del secolo scorso che può portare fino a 3 persone e arriva alla strabiliante velocità di crociera di 50 mila metri all’ora (sempre meglio del trattorino tosaerba)! Però il rickshaw è dotato di wifi per condividere ogni gioia o dolore 🙂
Il primo viaggio a bordo di rickshaw si è svolto a luglio da Milano a Catania. 10 gli equipaggi che hanno dormito in alcuni tra gli oltre 3000 agriturismi di Agriturismo.It. Dal 7 all’11 settembre sarà la volta della Milano-Amalfi e dal 21 al 25 settembre dell’Amalfi-Milano. Le avventure di The GIRA sono per tutti: ad esempio i 5 giorni della Milano-Amalfi costano solo 1000€ a team, notti negli agriturismi inclusi! Gli itinerari sono completamente liberi: nessuna rotta predefinita, nessun passaggio obbligato, ma solo un punto di partenza e uno di arrivo. Unico impegno: i team devono raccogliere almeno 500 euro da devolvere in beneficenza ad associazioni da loro selezionate. Un modo per scoprire un bel Paese e renderlo un po’ migliore.